• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Clonare desktop con risoluzioni diverse?

sgrunt

New member
Messaggi
282
Attualmente il mio pc ha 2 monitor collegati con 2 risoluzioni diverse, e con l'extended desktop mai avuto nessun problema.
Vorrei adesso mettere in piedi un htpc (scheda video ati 5770) che abbia il suo monitor dedicato, ma che sia anche collegato in hdmi al 46 pollici, ovviamente a 1920x1080.

Che accorgimenti usate in questo caso?
Il monitor del pc dovrebbe essere il monitor primario, dato che deve avere le varie icone di windows e il resto, e il televisore dovrebbe essere il secondario, ma se avvio un videogame questi parte automaticamente sul primario, e quindi NON sul televisore, giusto?

L'alternativa sarebbe non estendere ma CLONARE il desktop, solo che in rete leggo che clonare con 2 risoluzioni differenti non è possibile (e il monitor non riesce ad andare a 1920x1080)

in alternativa ancora, non si potrebbe tramite un hotkey, swappare il monitor? Ovvero quando decido di giocare o guardare film sul tv, alla pressione di un tasto vorrei disattivare il monitor pc e attivare il tv

Voi che sistema usate? Immagino che molti di voi avranno anche un monitor collegato all'htpc
 
riflettendoci meglio: clonare il desktop sarebbe assurdo. Ogni volta che faccio partire un bluray o un gioco la scheda video dovrebbe riprodurli su 2 schermi e mi sembra uno sforzo assolutamente inutile.

Quindi la domanda finale è: è possibile tramite combinazione di tasti, scambiare il monitor principale, oscurando l'altro (mantenedo la risoluzione settata per ogni monitor)?

sto spulciando nelle impostazioni dei catalyst ma non trovo quello che cerco: vedo che mi consente di scambiare il monitor principale, ma non oscura l'altro e soprattutto scambia anche la risoluzione, che non va bene. Credo che non serva ulteriore software come Ultramon per fare un semplice swap tra 2 monitor...
 
grazie Ciuchino, quindi mi creo 2 profili e in ognuno setto un unico monitor, con la sua risoluzione. Unica cosa: dagli hotkeys dei catalyst, non vedo la possibilita di poter richiamare direttamente un profilo, tu come hai fatto a creare questo tipo di hotkey?
 
Una volta che sei nella condizione desiderata entri nella gestione profili , cerca profile manager:
http://img510.imageshack.us/img510/9283/profilewi3.jpg

Gli dai un nome di comodo e da li' assegni l'hotkey desiderata , il fatto di avere uno shortcut anche sul desktop etc etc.
Ripeti le operazioni per le altre che ti interessano.

A meno che le cose siano cambiate negli ultimi Catalyst o per la serie 5xxx :)
 
Top