• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Classifica Miglior Plasma

giskard

New member
Vorrei creare una classifica dei 5 miglior plasma.
Postate gente le vostre opinioni

Questa è la mia:

1 - 4270XA Pioneer
2 - Panasonic PV60
3 - 42PC1R LG
4 - Hitachi (non mi ricordo la sliga)
5 - 42FP9631D Philips

Allora Aggiorno il messaggio iniziale viste la grossa partecipazione a questo tread.

I punteggi saranno così definiti:
1° Posto 10 punti
2° Posto 5 Punti
3° Posto 4 Punti
4° Posto 3 Punti
5° Posto 2 Punti

Ecco la classifica Provvisoria:

1° Posto Pioneer 4270XA 65 punti
2° Posto Hitachi 9700 42 punti
3° Posto Philis 42PF9631D 35 punti
4° Posto Panasonic PV60 33 punti
5° Posto LG 42PC1R 27 punti
6° Posto Piooner serie 436 20 punti
7° Posto Panasonic PV500 7 punti
8° Posto Hitachi 7200 6 punti
9° Posto Samsung serie Q 3 punti

Sono molto sorpreso dal Philips!:D

Ultima modifica:
Non ho molta esperienza sui Pioneer, ma sui modelli descritti da te e che ho provato per settimane, l'Hitachi PD9700 lo metterei al secondo posto.

Cheers

1 - Pioneer 4270XA
2 - Hitachi 42PD9700
3 - LG 42PC1R
4 - Panasonic 42PV60
5 - Philips 42FP9631D

Questa, tra i tv che hai inserito, mi sembra più corretta, in quanto se il PV60 in termini assoluti e soprattutto nell'HD possiamo metterlo davanti all'Lg, è vero anche che alla luce dei piccoli problemucci rilevati (serpentelli e scie varie) e mancanza di extra vari (mappatura 1:1 con PC, PIP vari, sistemi anti burn-in) lo fanno scivolare dietro al PC1R.

Tutto sempre IMHO.

Paolo

Ultima modifica:
nwox ha detto:
e il samsung PS42Q7H

Io ho espresso la mia opinione!

Sei libero di mettere la tua classifica.

Per maestropaolino :

Se il pana fosse uno di quelli buoni senza problemi e parlassimo solo della resa dello schermo senza accessori o cose del genere, metteresti sempre LG prima del pana?

scusami... forse mi sono espresso male
volevo chiedere cosa ne pensate del samsung PS42Q7H , come mai non era in classifica.. a me sembra uno dei migliori..

maestropaolino ha detto:
........mancanza di extra vari (mappatura 1:1 con PC....) lo fanno scivolare dietro al PC1R.

Guarda che il 42 pollici è mappabile 1:1 via VGA. Solo il 37" non è mappabile.
Ti vorrei ricordare il nero del Pana, assolutamente il migliore tra tutti quelli elencati.

giskard ha detto:
Per maestropaolino :

Se il pana fosse uno di quelli buoni senza problemi e parlassimo solo della resa dello schermo senza accessori o cose del genere, metteresti sempre LG prima del pana?

Per la pura visione penso di si; però ci sono tante cose che concorrono non per ultima l'estetica. E qui Panasonic, secondo me, e mi pare anche molti altri che scrivono da queste parti, ha toppato. Direi proprio che la linea del Pv60 non è la migliore che ho visto (grande eufemismo!)

Poi i gusti son gusti e qui non si discute. ;)

Paolo

p.s. comunque nonostante tutto quello che mi ha fatto decidere è stato il prezzo: più di 800€ di differenza :eek:

Ultima modifica:
squaletto ha detto:
Guarda che il 42 pollici è mappabile 1:1 via VGA.
Chiedo scusa, mi sono espresso male: in effetti volevo dire che non c'era la possibilità di farlo in HDMI. Sorry

squaletto ha detto:
Ti vorrei ricordare il nero del Pana, assolutamente il migliore tra tutti quelli elencati.

Lo penso anch'io,
maestropaolino ha detto:
Per la pura visione penso di si; . . .
comunque nonostante tutto quello che mi ha fatto decidere è stato il prezzo
ma nel giudizio globale rientrano molte voci e nell'insieme rimango convinto della mia scelta (soprattutto in relazione al prezzo che l'ho pagato).

Paolo

questa è la mia: ;)

1- Pioneer 4270XA
2- pana pv600
3- hitachi pd9700
4- philips pf9631d
5- lg pc1r

la mia classifica non fa riferimento al prezzo, semplicemente alla qualità dell'immagine.

Ultima modifica:
fedetad ha detto:
Anche il.... purple.....!!:D
Si scherza, eh!:ahahah:

Bhè ti posso dire che anche io inizialmente ero 'partito' per il PC1R : bello esteticamente, ottimo in alta definizione. Poi un giorno vidi in un negozio i due plasma (PV60 e PC1R) collegati entrambi in HDMI (il video del concerto). Mi soffermai un po a vedere entrambi, poi chiesi al commeso : ma il nero dell'Lg non è nero, è grigio scuro, non si puo fare nulla??:wtf: :what: :ahahah:

Samsung Q7H nulla da invidiare agli altri plasmi belo esteticamente 2 scart,component,HDMI ecc.... colori perfetti contrasto 10000:1 in HD veramente eccellente io lo metto nn al primo posto ma sul 3 o 4 si ;)

Non mi convince il tuo primo posto: da quello che ho potuto vedere in giro qualunque Pioneer della serie 6 (PDP-436 ***), con l'eccezione forse dello sciagurato 42'' che però non ho mai visto all'opera, è superiore a qualunque pioneer della serie 7 per brillantezza immagine e qualità colori. Almeno per quelli di taglia piccola.

Bye, Chris

Per poter rispondere a questa domanda bisognerebbe averli potuti avere a disposizione, uno accanto all'altro, per almeno una giornata per smanettamenti vari.
Ti posso dire che io ho deciso l'acquisto del mio plasma dopo essermi recato presso un centro Euronics dove erano in bella mostra di seguito il Pioneer 427, il Philips 9631 e il Panasonic 60. Il Panasonic l'ho scartato all'istante per l'estetica. Comunque da un punto di vista di definizione di immagine non c'era una grande differenza tra i tre. Si vedevano tutti benissimo. Alla fine ho scelto il Philips per diversi motivi.
1. a mio parere si vedeva leggermente meglio degli altri due;
2. non ha problemi di burn-in, di rumore digitale dei colori e di serpenti vari che girano sullo schermo;
3. ha l'ambilight;
4. Costava 200 euro di meno del Pioneer.

Quindi la mia classifica è:
1. Philips 42PF9631
2. Pioneer 427
3. Panasonic Pv60

Gli altri due non li conosco per cui non posso giudicare.

A mio avviso i migliori taglia 42 sono i seguenti:
1) Pioneer 436 XDE
1) Pioneer 436 FDE
2) Pioneer 427XD
2) Panasonic serie PV 500
2) Hitachi serie 9700
3) Hitachi serie 7200
3) Philips 9631D
4) LG PC1R
Ciao

Ultima modifica: