Clarke Tech 6600 sst - Domande e opinioni - Loopthrough

Stalker65

New member
Questa settimana dovrebbe arrivarmi il decoder in oggetto e avrei bisogno di un consiglio:
nel mio impianto ho due parabole (una su 3 satelliti ed una su 1) attualmente collegate separatamente a due decoder diversi. Visto che il 6600 è twin tuner mi piacerebbe collegare a lui entrambe le cascate e poi tramite l'uscita Loopthrough (uscita passante) collegare al secondo decoder una delle due parabole.
A vostro avviso è possibile?
Rischio mica, quando entrambi i decoder sono accesi, di friggere gli LNB?
Sul manuale, a dire il vero abbastanza scarno, sembrerebbe di capire che questa passante serva solo (e relativamente) a combinare il loop in caso di una sola parabola che "rientra" sul tuner 2 al fine di darti i canali che offre il transponder del tuner 1, però da qualche parte in rete si parla di passante a tutti gli effetti...
Anche la prova di eurosat di agosto 2011 parla di "uscite passanti" ma nessuno specifica se poi effettivamente "passino" ad un secondo decoder o se ad esempio condizionino la visione del secondo decoder a seconda del transponder su cui è il primo.

a parte questo dubbio, per cui ringrazio chiunque voglia rispondere, se arriva come previsto, settimana prossima penso di fare una piccola recensione se ci sarà qualche interessato.
Ciao
 
Ciao,
Quando ti arriva facci sapere! Io sono incuriosito e potenzialmente interessato al prodotto.
Soprattutto vorrei capire se funziona con Mediaset premium in HD criptato e se potenzialmente va anche con sky

Edit: dove lo hai preso e quanto lo hai pagato ( anche in mp ) e hai valutato anche il 5100 ? Cosa te lo ha fatto scegliere?
 
Ultima modifica:
Certo appena arriva vi faccio sapere.
A questo punto dovrebbe arrivare settimana prossima perchè li avevano esauriti a Nordest e sono arrivati in questi giorni dalla Gemania a loro.
Negozio di Genova, 350.
Ho valutato il 5100 ma avevo già il 5000 Cplus (ora defunto) e spero in qc di meglio (il paragone è col techinisat (vedi in firma) del quale sono stracontento e che secondo me è meglio in particolar modo per qualità audio e video) ma soprattutto per i suoi due punti di forza: hd sata da montare internamente e doppio tuner (ho 2 dish su 4 satelliti)
Non potrò essere utile per Mediaset premium e/o Sky perchè non ho nessuna delle due, non ho voglia di craccare e sprotegggere nulla (invecchio?) e poi è pieno di bei programmi di qualità in HD e in chiaro... Beh insomma pieno no però ce ne sono...

Cmq appena arriva vi faccio un resoconto.
Ciao
 
Ciao Stalker65,io ho il 6600sst primo tipo non plus,sui 2 ingressi antenna sat ho collegato:sul 1 parabola motorizzata sul 2 dual feed 13/19 oltre all'antenna per il digitale terrestre.In Loopthrough sul 1 ho collegato in cascata azbox elite,tenendo acceso il 6600 sul azbox visiono i canali del satellite puntato.
 
ero proprio un illuso! è arrivato ieri, con solo un mese emmezzo di ritardo!!!
Primissime impressioni:
Chiara e pulita la nuova grafica (pare siano appena arrivati dalla Germania con una nuova release)
Preciso e sicuro il funzionamento, completo nella dotazione, il telecomando è un cesso però è preciso ed efficiente.
oggi è arrivato l'hd seagate 3.5 da 1TB che stasera monto nello slot e si fanno un pò di prove
una intanto l'ho già fatta:
ESSEMME: la risposta alla tua seconda domanda è "si, forte e chiaro, senza indugi, si vede alla grande (S)"

Peccato solo che col vento degli ultimi giorni mi si sia spostata la parabola e non prendo quasi un fico... per fare le prove gli ho attaccato il cavo della tritenne che ho sull'altro decoder ma vede solo due satelliti su tre. Poco male, domenica vado sul tetto e ripristino tutto, metto il doppio lnb e smanetto un po'.

se vi interessa poi vi dirò ancora qc, ciao
 
A questo punto ho le idee chiare ed un minimo di casistica per poter fare alcune affermazioni:
- ottimo apparecchio, mantiene tutte le aspettative
- gli ho collegato due cascate da doppio LNB (parabola con 2 lnb che escono entrambi con 2 cavi totalmente autonomi) ed il doppio tuner svolge le sue funzioni perfettamente
- gli ho inserito un HD interno da 1TB, subito riconosciuto, che funziona egregiamente
- la card s*y funziona perfettamente
- i 16 timer non perdono un colpo
- unica pecca, a chi interessasse, è forse nel lato audio: lo paragono al techisat con cui ascolto radio tedesche di jazz e classica che trasmettono con ottima qualità. A parità di impianto, elettroniche, cavi ecc, il suono del clarke è più "torbido" e meno definito, pur uscendo (con entrambi i decoder) con uscita bitstream, quindi facendo processare il suono all'ampli. Non mi spiego il perchè ma indubbiamente la differenza si sente.

In ogni caso, a parte questo, trovo sia un decoder ottimo.
Rispondo volentieri a chi volesse porre quesiti
 
A questo punto ho le idee chiare ed un minimo di casistica per poter fare alcune affermazioni:
- ottimo apparecchio, mantiene tutte le aspettative
- gli ho collegato due cascate da doppio LNB (parabola con 2 lnb che escono entrambi con 2 cavi totalmente autonomi) ed il doppio tuner svolge le sue funzioni perfettamente
- gli ho inserito un HD intern..........[CUT]

Ciao Stalker65 visto che sto per acquistare questo decoder (modello plus) volevo farti alcune domande: ho una parabola da 100 cm con 4 lnb (hot bird, astra, eutelsat, astra 2a/2b) di cui l'lnb di hotbird è di tipo twin (non scr) quindi un uscita mi viene direttamente in casa mentre l'altra si collega al disecq insieme agli altri lnb e quindi un'altro cavo che mi viene in casa ( totale 2 cavi in casa), adesso volevo sapere che tipo di settaggio devo usare per il mio impianto? SEPARATION, TWIN o LOOPTHROUGH? Quando farò la ricerca canali e successivamente la memorizzazione saprò a quale satellite appartengono i singoli canali? ci sarà una scritta nelle info del canale che mi indica il satellite di appartenenza? Grazie e a presto
 
Ciao Vampirone,
se capisco giusto vorresti mettere HB su IN1 e poi i 4sat (l'altro cavo) su IN2. Se è questo che vuoi io penso tu debba metterli con SEPARATION e poi definire il diseq nei settaggi dell'uno e dell'altro.
Per quanto riguarda le info, si c'è una chiara scritta sul satellite di provenienza di quel canale, però non hai alcuna indicazione sul fatto che quel canale ti provenga dalla connessione IN1 o IN2 (a me sarebbe stato utile)
Spero di esserti stato utile, io ho una situazione un po' diversa ma riconducibile alla tua questa sera verifico meglio quali sono i settaggi che ho adottato e magari domani ti do un aggiornamento.
ciao
 
Ciao Vampirone,
se capisco giusto vorresti mettere HB su IN1 e poi i 4sat (l'altro cavo) su IN2. Se è questo che vuoi io penso tu debba metterli con SEPARATION e poi definire il diseq nei settaggi dell'uno e dell'altro.
Per quanto riguarda le info, si c'è una chiara scritta sul satellite di provenienza di quel canale, però non hai alcuna indicazion..........[CUT]


Grazie per l'interessamento Stalker65
Che tu sappia questo decoder legge (senza complicazioni varie) le schede TvSat, SKY e Mediaset PREMIUM?
 
@Vampirone
Ciao,su modello 6600 non plus tvsat funziona regolarmente nello slot,per premium utilizzo una samsungCAM 2 C.I.
 
Top