BARXO ha detto:
Non per fare polemiche inutili, ma da dove provengono tutte queste tue certezze?
Sono un po' confuso, su apple se la conosci bene puoi dire di tutto, criticare la linea di marketing adottata, dire che i prodotti costano un bel po' in più (certe volte troppo) rispetto al mondo win, ma criticare la qualità è davvero strano...
Ti sei trovato male con qualche prodotto apple oppure è solo un'idiosincrasia nei confronti del marchio o meglio ancora con alcuni clienti finali del tipo quanto_sono_figo_con_questo?
Se magari ti fanno strano quest'ultimi non puoi certo prendertela con Apple...
Io ho un powerbook di quasi
7 anni con il quale faccio ancora praticamente tutto, perfetto quasi come nuovo...
Chissa con un PC....
1) gli mp3 caricati nel ipod cengono rinominati
2) gli mp3 caricati nell'ipod vengono inseriti in una cartella nascosta
3) gli mp3 cosi rinominati sono gestiti tramite un database proprietario di apple, in modo da mantenere l'ordinamento con i file rinominati e i tag degli mp3
4) non è possibile dunque all'utente medio ritiare fuori dall'ipod gli mp3 caricati
5) questo magheggio con la rinominazione dei nomi degli mp3, il loro posizionamento in cartelle nascoste e l'impossibilità nativa di ritirare furoi gli mp3 serve per combattere la pirateria. E' INUTILE
6) basta copiare l'intero contenuto dell'ipod e con un programma di gestione id3tag impostare la rinominazione automatica dei file
7) si possono caricare gli mp3 nel lettore solo con itunes
8) se non si dice ad itunes di non sincronizzare automaticamente l'ipod alla connessione, se lo attacchiamo ad un altro pc si formatta istantaneamente
9) itunes ha molte opzioni, ma chiarezza ZERO !
10) l'assistenza telefonica è a pagamento, anche se in garanzia. la prima chiamata è gratis le altre vengono 25 o 35 euro l'una, non ricordo
11) non è possibile modificare i tag da itunes
12) se per un qualsiasi motivo si danneggia il database (e vi assicuro, basta che scolleghiate l'ipod senza arrestarlo prima o che vi salti la luce mentre avete itunes aperto) si deve formattare l'ipod, perchè da solo non riesce più a ricostruirlo, avendo rinominato i nomi dei file come a lui gli pareva
13) ipod non supporta la gestione degli mp3 in cartelle ma solo per id3tag
14) non si può caricare musica da un altro pc e riprodurla subito se non si usa itunes
15) itunes mi crasha spesso ed è molto pesante ed invasivo: installa altri software sotto e apre servizi all'avvio.
16) se cambi pc/harddisk non è immediato capire come accidenti devi fare il backup delle cartelle di itunes per non dover ricaricarci dentro tutta la musica
17) se ti si rompe l'harddisk del computer, secondo apple non puoi ripassare indietro gli mp3 che hai nell'ipod.
18) fastidioso il fatto che non sia fornito SU UN PRODOTTO DI ELITE un caricatore. Il costo per costruirselo da solo è di 16 euro (l'ho fatto), e ad apple quindi sarebbe costato pochi centesimi farlo fare e metterlo nella confezione. Quanto costa originale questo accessorio ??? sicuro non 16 euro.
19) se hai 2 ipod, come nel mio caso, devi tenere una copia degli mp3 comunque sull'harddisk, perche il palleggio da un ipod all'altro non è permesso.
20) poi ci sono piccolezze, che cmq su un prodotto di elite a mio avviso, infastidiscono, come l'utilizzo di connettori proprietari. ma tralasciamo il resto.
Ipod è in generale un ottimo prodotto, forse il migliore che offre il mercato. Solo che è stato farcito di tutte queste schifezze che vi ho citato che lo rendono a mio avviso irritante da usare.
La navigaizone nei menu è veloce, come il trasferimento. La batteria ha una buona durata, buona la luminosità del display. Curato il design, ottima la scela interna dei componenti.
Poi però ci han buttato sopra queste cavolate per renderlo "un prodotto per il grande pubblico idiota" che a me danno molto fastidio: per usare ipod così com'è in tutte le sue funzionalità è un vero bordello, ti devi affidare a software di terze parti e ingegnarti per fargli fare quello che potrebbe fare ma che apple non gli vuole permettere di fare.
E' uno stallone da monta volutamente castrato, e questo mi irrita. Apple è una compagnia CHIUSA che va dritta per la sua strada, non ha mai voluto sentire niente e nessuno.
Finalmente ora ha preso sberle a destra e a manca ed ha adottato la piattaforma HW x86 invece di quella motorola.
Insomma rosico, perchè ipod sarebbe il lettore mp3 ideale, se solo gli levassero ste cavolate che gli hanno volutamente aggiunto