• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

cinergy 400 ok, ma per registare quale software ???

bligone

New member
Messaggi
779
come da oggetto, se compro una cinergy 400 per il mio htpc, gli collego il decoder sat in s-video, ma poi che software utilizzare per registrare tutto su hd con una discreta qualità ???
(almeno migliore del vhs nonostante la pessima qualità sky)
 
mi interessa

bligone, la tua domanda mi interessa molto e allora te ne faccio una io: come colleghi lo skybox in s-video visto che il "maledetto" apparecchio esce solo RGB o composito ?

thx ;)
 
bligone ha scritto:
come da oggetto, se compro una cinergy 400 per il mio htpc, gli collego il decoder sat in s-video, ma poi che software utilizzare per registrare tutto su hd con una discreta qualità ???
(almeno migliore del vhs nonostante la pessima qualità sky)

Puoi usare Dscaler;)

Come qualità di registrazione otterresti esattamente quella che ottieni a schermo in realtime.
 
Re: mi interessa

Saetta ha scritto:
bligone, la tua domanda mi interessa molto e allora te ne faccio una io: come colleghi lo skybox in s-video visto che il "maledetto" apparecchio esce solo RGB o composito ?

thx ;)

esistono anche schede di cattura video con ingressi RGB e component che costano, mi sembra, sui 150$.

Al momento non trovo il link però!:confused:
 
Saetta, ehm..... io non parlavo dello schifoso sky box, ma del mio common interface con uscita s-video. Però la tua è una giusta domanda, visto che tra poco si passerà per forza al loro monopolio.
 
bligone ha scritto:
come da oggetto, se compro una cinergy 400 per il mio htpc, gli collego il decoder sat in s-video, ma poi che software utilizzare per registrare tutto su hd con una discreta qualità ???
(almeno migliore del vhs nonostante la pessima qualità sky)

Ho comprato la cinergy 400 un paio di settimane fa (l'ho trovata a 39 euri :)
Il cd di installazione contiene anche un software pvr, WinDvr di intervideo; ha impostati alcuni formati di registrazione in mpeg-2.
L'ho provato con un film da sky cinema, usando il modo con definizione tipo dvd; mi ha fatto un file di 4gb, che poi proverò a trasformare in divx; mi sono guardato il film usando zoomplayer, e ci sono rimasto... sembrava meglio che vedere in diretta dal goldbox... :)
Ciao,
Michele.
 
Re: mi interessa

Saetta ha scritto:
bligone, la tua domanda mi interessa molto e allora te ne faccio una io: come colleghi lo skybox in s-video visto che il "maledetto" apparecchio esce solo RGB o composito ?

thx ;)

Ho chiesto al supporto sky proprio questo problema.
Io ho un goldbox dal quale posso tirar fuori dalla scart il segnale s-video... come farò con lo skybox?...
La risposta è stata che al momento nessuna delle case che produce gli skybox esce con segnale s-video; non esclude che in futuro...
L'unica soluzione che mi ha prospettato è (visto che il goldbox mi rimane) di lasciare collegato il goldbox, metterlo in cascata (sulla scart) con lo skybox, e prendere ancora il segnale s-video dal goldbox.
boh, non so' se funzionerà, cmq mi han anche detto che quando ci sarà uno skybox con s-video, me lo sostituiranno.
Ciao,
Michele.
 
ciao michele,
grazie delle tue risposte esaurienti e precise. A questo punto ti chiedo dove hai comprato la cinergy per 39 € (se non si può dire scrivimi in p.m. che mi interessa).
 
Top