• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Cinergy 400-600 --- Guida all'uso

TORMA02

New member
Messaggi
54
Località
Pavia
In accordo con altri membri del Forum, apro una discussione sull'uso
delle schede TV Terratec Cinergy 400 e 600 che sono, secondo la maggioranza degli utilizzatori, le migliori sul mercato per qualità di immagine ma che presentano spesso difficoltà di uso.

Propongo alcuni argomenti, tanto per partire, ma altri possono essere aggiunti cammin facendo.

1- Il software originale Terratec per Cinergy non è il massimo.
Cosa usare in alternativa, sia come visualizzazione(LiveTV)
o cme PVR (personal video recording).

2- Schedulazione delle registrazioni. Come fare? Usare il Software
originale o qualcosa d'altro?
Utilizzo di EPG (electronic program guide).

3- Controllo tramite telecomando. Usare il telecomando in
dotazione oppure altri, nell'ottica di comandare altre funzioni
oltre a quelle della scheda TV?

Grazie a tutti coloro che vorranno dare il loro contributo.
Massimo
 
Bah, nessuno si fa vivo, comincerò io.

1- Ho provato SHOWSHIFTER, devo dire che mi ha sorpreso molto.
Sembra funzionare molto bene con la Cinergy 400, nel senso che
le immagini sono molto buone, come con il software originale,
a diffrenza di Snapstream Beyond TV che offre immagini TV di
qualità molto scarsa.
Inoltre ShowShifter ha un EPG che consente di avere la
programmazione dei canali italiani scaricabili da internet in
formato XMLTV. Cioè posso scaricare , p.es., i programmi della
settimana, schegliere poi da menù un particolare programma e
schedulare la registrazione, solo con alcuni click.
ShowShifter è molto parametizzabile, e, mi sembra, si inerfacci
con Dscaler (devo ancora provare).
Funziona benissimo con Remote Wonder.

2- Non sono mai riuscito a far funzionare lo scheduler nativo della
Cinergy. Qualcuno lo fa?

3- Il telecomando Cinergy funziona bene solo con il software Cinergy,
non riesce a comandare altre cose.
 
Non ti saro' utile perche' l'unico mio interesse per la cinergy e' l'acquisizione in diretta da Y/C (Humax5400,Goldbox,DVD) e Composito VHS :rolleyes: .
Non sono interessato alla registrazione.

1 Dscaler

2 vedi sopra

3 Ati remote wonder + software UICE con cui gestisco anche tutto il resto , il suo telecomando non mi piace.

Avevo fatto qualche prova di registrazione con Dscaler ... e' un po' un casino ed e' sperimentale , ti avvisa occhio ai crash.
Windvd 4 recorder funzionava abbastanza bene.
Pero' e' passato parecchio tempo e non mi ricordo granche'.

Sono stato poco utile ;)

Ciao
Antonio
 
Top