CIao ragazzi.
Ho fatto un sopraluogo e parlato con mio padre che avendo la sua età e qualche esperienza in più mi ha detto che la parete rientrante da 30cm è meglio "riempirla" che portare tutta la parete posteriore dietro soprattutto perchè ci sono due colonne portanti li in mezzo (una propio dove finisce la rientranza di 30cm e una alla fine (dove è il mobile elettroniche dal disegno).
Quindi mi troverei ste due mezze colonne in mezzo la stanza e non mi va.
Soluzione..come da disegno, pareggio tutto e via.
Per l'insonorizzazione procederò su 5 pareti (tranne pavimento) con fogli di piombo da 2mm + lana di vtr + cartongesso
La mia idea di stanza a grandi linee è finita ho cercato di riprodurre il più fedelmente le misure e riportarle in scala.
Per le poltrone ho contattato la Caloi e molto probabilemtne prenderò almeno per ora una fila da 3 poltrone (bordò e nere modello Rimini) in ecopelle. In settimana dovrei riuscire a visionarle.
Mi sono letto vari articoli su questo 2:35.1 e molto probabilmente punterò su questo (base 270 massimo 280) ma vorrei prima dei preventivi, avete qualhe info a riguardo? (naturlamente dovrà essere fonotrasparente).
l'Altezza da terra della base sarà ad 1mt da terra (considerando anche che la seduta sarà rialzata di 15cm) e non ho problemi per il proiettore a posizionarlo in asse perfettamente orizzontale al centro dello schermo (soffitto 280) che quindi si troverà a circa 158 cm dal pavimento.
Distanza di proiezione 3.90\4.00mt sperando che sia ottimale per il tipo di schermo che sto valutando. Anche qui avete suggerimenti?
Lo splitter verrà posizionato accanto la porta d'ingresso in alto a dx (tra porta e surround per intenderci).
Per quanto riguarda le elettroniche ho pensato quanto segue e vi prego di darmi dei consigli a riguardo secondo le vostre esperienze (considerando anche che la sala sara alla fine un 20mq ca uso esclusivo BD e DVD, ho una living room per il resto e una sala attrezzatissima per videogame\server\mediacenter\hdpc)
SintoAmpli : Onkyo NR906 (gia in possesso)
Lettore BD : Denon DBP 2010 o Onkyo BD507
Lettore DVD : Suggerimento ?
Diff L:C:R : NO IDEA (dietro telo) Suggerimento ?
Diff Surr & SurrBack : Klipsch RS52
SUB : Velo SPL 1200 (sto valutando se il 1000 possa bastare..credo di si)
VPR : JVC HD550\HD750 (lente a circa 5.20 dallo schermo).
Grazie di tutto.
Max.