Ciare PR044, qualcuno le ha costruite o le conosce?

se la risposta in freq è veritiera con una leggera equalizzazione avresti un bel suono! non saprei dirti altro.. mai sentite :)

Hai ragione: non c'è lo schema. Io mi riferivo però al fatto che tra i componenti (indicati in alto a dx) c'è il PF202 che è il crossover Ciare abbinato a quel progetto... che non si trova in giro :(

sembra che non ne abbiano, purtroppo
ad ogni modo, dici che vale la pena provare a costruire quelle casse? ne farei tre: i due front e il centrale e andranno posizionate dietro allo schermo

Puoi tranquillamente sostituirlo con questo, taglio e pendenza sono identici (2khz, 12-12db/oct), è semplicemente aggiornato con componenti leggermente migliori (condensatori), è lo stesso crossover in pratica

http://www.ciare.com/pdf/catalogo/PF203.pdf

3 front come quelli faranno un bel baccano vista l'atissima sensibilità (98db) tra l'altro estesa ad un ampio spettro. Forse visto il driver in titanio e l'andamento leggermente in salita della risposta avrai delle alte un tantino brillanti, ma in HT la cosa può anche essere piacevole e dar vivacità al suono. Occhio ad usare un sub che tenga il passo

Ultima modifica:
come già scritto altrove, devo abbandonare l'idea perchè non posso mettere i diffusori dietro allo schermo come invece credevo :(

io feci il PR041, usati due anni in casa mia e ora sono dei Centrali in un audiovideo di grosse dimensioni.

Che dire, per il prezzo, eccezzionali, ovvio é un Tw a compressione di qualitá bassa, ma ben filtrato é quasi docile e il mediobasso da 30cm é a dir poco incredibile,sia come voce che come timbrica e pulizia, non scendono un tubo, sotto i 50hz c´é il vuoto, ma penso che sia piú che sufficiente.

il Pr044 potrebbe essere una sorpresa sulla medioalta, sperando che non sia troppo STRILLONE.