Ciao quanto avete pagato il vostro Hard disk esterno?Seagate e verbatim sono buoni?

#CineManiaco#

New member
Ciao a tutti ho letto che con il disastro in thailandia a novembre, i prezzi degli hard disk sono subito aumentati in quanto la maggior parte venivano prodotti li..Vorrei chiedervi chi ha comprato 1 hard disk esterno tra inizio 2011 e novembre 2011 potrebbe dirmi quanto l'ha pagato e quando l'ha comprato? Perchè ora ne ho trovato uno da 3TB a 160€ della western digital e vorrei capire se prima di novembre costavano meno..Inoltre vorrei chiedervi seagate e verbatim sono davvero così male?C'è qualcuno che ha hard disk esterni da più di 3 anni di queste marche e non ha problemi?

L'anno scorso compravo tranquillamente a circa 80 euro hard disk esterni 3,5 da 2tb, adesso non ci compri nemmeno più quelli interni.
Anche se mi sembra che i prezzi, seppur lentamente, abbiano ripreso a scendere.
Io ho sempre acquistato verbatim (che internamente montano HDD Samsung) e non ho mai riscontrato anomalie.

Western Digital 2TB Caviar Green WD20EARS comprato il 5 settembre 2011 da Amazon a 61.94€, ora sempre Amazon lo vende a 139.99, più del doppio :o !

io ho comprato un 500GB da 2,5 pollici più di un anno fa a 80€. Oggi costa più del doppio, ma in pochi mesi dovrebbe scendere visto che hanno quasi ricostruito le fabbriche inondate in indonesia

io ho comprato un 500GB da 2,5 pollici più di un anno fa a 80€. Oggi costa più del doppio, ma in pochi mesi dovrebbe scendere visto che hanno quasi ricostruito le fabbriche inondate in indonesia

Io lo pagai 50€, su USB (un western digital), più o meno lo stesso periodo che dici tu

Cmq su ebay, facendo offerte furbe, un HHD da 3,5 2tb della WD Caviar (o Seagate) con 90 euro più spedizione riesci a prenderlo...

A dicembre ho beccato un PackardBell 2TB da 3,5" a 99€, lo stesso da 1TB veniva 79€. Era un'offerta MW.

101 euro 2 Verbatim Sata3 2TB e gestione automatica di accensione e spegnimento, a novembre se non erro... o prima?

Ovviamente comprensivi dei 10 euro di spedizione. :D :D