• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ci riprovo, consiglio per sostituzione Bluray Pioneer LX55

fanta

New member
Ciao, ci riprovo in questa sezione, visto che in un'altra non mi si è filato nessuno;-)
Chiedo ai moderatori e spero che sia legittimo...
Cerco un sostituto del lettore in oggetto, che vorrei cambiare per qualche problemino, e per avere un suono un pelo più caldo. Preferirei un usato. Uso 50% lettore CD musicali, 30% DVD e il restante Bluray. Vorrei caratteristiche simili, ovvero buona lettura CD da uscite analogiche (ma eventualmente valuto un DAC esterno economico da abbinare), e buon scaler a Full HD per i DVD, dato che il mio sintoampli è HDMI passthrough. Non mi interessano ne 3D ne 4K. Preferibilmente con porta USB in grado di leggere anche HD esterni in NTFS. Per i files al momento però ho un 4geek che cambierò presto anch'esso, penso passando a un mini PC.
Budget max 300/350 euri:
Tra i papabili:
Philips 9600 (come va secondo voi?)
Denon DBT-1713 (ma non so se ha un buon scaler interno... non vorrei rimpiangere il Qdeo)
Oppi vari? ma a 300 euri...
altro?
Grazie a tutti
Ciao

Philips 9600 lascerei stare: vecchio e pieno di problemi e bachi, il suo successore 9700 non so...
il Denon sinceramente non lo conosco.
Andrei sicuramente di Oppo, anche usato, tenendo conto che hanno garanzia 3 anni ormai, un 103 senza Darbee (modello liscio), di un paio d'anni lo trovi attorno ai 350 credo

Philips 9600 lascerei stare: vecchio e pieno di problemi e bachi, il suo successore 9700 non so...
il Denon sinceramente non lo conosco.
Andrei sicuramente di Oppo, anche usato, tenendo conto che hanno garanzia 3 anni ormai, un 103 senza Darbee (modello liscio), di un paio d'anni lo trovi attorno ai 350 credo

Concordo pienamente con Vnatale. Ho potuto confrontare con mano la differenza di prezzo e di qualità e decisamente l'oppo li vale tutti.
350 forse è un pò ottimistico, ma sotto i 500 (trovando chi lo vende e rispondendo al volo) è secondo me da prendere al volo.