• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

chiedo aiuto su dvd Toshiba 220....

bligone

New member
il lettore da setup permette 3 uscite (video/Svideo/RGB).
Ho collegato il dvd al vpr Panny in component,settando l'uscita rgb, ma non si vede niente, percui ho dovuto settare Svideo.
E' giusto il suddetto collegamento o qualcosa non va ????

PS: io credevo che il collegamento in component voleva espressamente l'uscita in rgb, sbagliavo ???:eek: :eek:

bligone ha scritto:
il lettore da setup permette 3 uscite (video/Svideo/RGB).
Ho collegato il dvd al vpr Panny in component,settando l'uscita rgb, ma non si vede niente, percui ho dovuto settare Svideo.
E' giusto il suddetto collegamento o qualcosa non va ????

PS: io credevo che il collegamento in component voleva espressamente l'uscita in rgb, sbagliavo ???:eek: :eek:

Non conosco a fondo il T220 ma se colleghi il VPR in component (Y, Pb, Pr) devi settare tutta la catena video in componet e non in RBG (che dovrebbe viaggiare su SCART).
Paolo

E' corretto

Si l'RGB è solo scart.
Non so se hai notato che il lettore riesce a fornire segnale in uscita contemporaneamente component e svhs (proj e tv in contemporanea)

sferra ti ringrazio, stasera provo a collegare il tv e il prj al dvd contemporaneamente, ma nel menù che uscita devo settare Rgb o s-video ???
PS: Ma a che ora ti alzi per "messaggiare" alle 6,40 ???

bligone ha scritto:
sferra ti ringrazio, stasera provo a collegare il tv e il prj al dvd contemporaneamente, ma nel menù che uscita devo settare Rgb o s-video ???
scusa, ma il tuo panny è il 300? allora mandagli il segnale RGB da scart.
Se è il 100 mandagli il segnale componet.

Paolo

ho il panny 100 e l'ho collegato in component, in più da setup gli volevo dare l'uscita rgb perchè pensavo fosse il top come qualità, ma non me lo accetta, percui ho ripiegato su s-video.

Credo di aver capito cosa intendevi dire! (Ho tra le mani il 220 in questi giorni)
Se selezioni RGB dal menu del 220 ti disabilita il component e ti invia l' RGB su scart.
Se selezioni s-video o composito (sempre su scart) ti riabilita il component (e come di diceva sferra puoi vedere contemporanemente TV e VPR ;) )
In pratica il menu del lettore ti permette di scegliere solo tipo di segnale che mandi fuori dalla scart.
Mandi
Paolo