• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Chiedo aiuto per capire la compatibilità tra ampli e diffusori.

winterwhite

New member
Buongiorno a tutti, sono nuovo di qui! Capito sul forum per chiedere un aiuto sulla compatibilità tra il mio amplificatore e dei diffusori che acquisterò entro la settimana: possiedo un "misero" Yamaha htr 2064 (in kit yht 196) e vorrei eliminare tutti i diffusori plasticosi in kit e abbinare le Indiana line Nota 260 formando una semplice configurazione 2.1 (possiedo Indiana line Basso 830).
Non sono espertissimo in materia e mi chiedevo se il mio amplificatore possa reggere bene questi diffusori per un uso solo stereo oppure se un cono da 16,6 cm richieda un qualcosa con più potenza; lo utilizzo collegato al pc tramite una scheda audio Asus Xonar u7 collegata con rca-rca.
grazie a tutti

Matteo

Dovrebbe andare, ha sugli 80 W /ch e le ILINE non sono esose, il sub ha il suo amp
Il sub è attivo quindi non prende corrente dall'amplificatore, esatto; sul manuale di istruzioni il mio amplificatore eroga 100w con 1 canale pilotato, con due quindi si dimezzerebbe? Sul sito delle Nota è indicato a partire da 30w a 100w; posso quindi procedere con l'acquisto delle 260 o meglio puntare sulle più piccole 250? Grazie.