• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Chiarimento su processore video??

Danpa76

New member
Ciao a tutti!
Sto cercando di capire qualcosa sull''argomento ma sono un po' confuso... :confused: :confused: :confused:
mi chiedo se il processore video ha solo il compito di scalare e deinterlacciare un segnale?

in un impianto come il mio composto da futuro Panasonic g10 + Yamaha Z7 + PS3 solo uno dei tre processori video svolge queste funzioni giusto?

grazie ;)

Ultima modifica:
Danpa76 ha detto:
mi chiedo se il processore video ha solo il compito di scalare e deinterlacciare un segnale?

No, anche se quelle sono le cose più delicate a livello di processing (insieme al giusto riconoscimento della cadenza video e alla sua corretta visualizzazione)...un processore potrà anche applicare filtri di denoise, edge enhancement, gestire colorimetria...tutto ciò che può modificare (in meglio o in peggio) la visualizzazione di un segnale video...

Danpa76 ha detto:
in un impianto come il mio composto da futuro Panasonic g10 + Yamaha Z7 + PS3 solo uno dei tre processori video svolge queste funzioni giusto?

Tutti e 3 quei componenti hanno un processore video dedicato...dipende tutto dalle impostazioni che adotti nei singoli componenti...

Dave76 ha detto:
Tutti e 3 quei componenti hanno un processore video dedicato...dipende tutto dalle impostazioni che adotti nei singoli componenti...

Grazie Dave per i chiarimenti ;)

tu mi consigli di far svolgere tutto allo Z7?

;)

Non conosco le potenzialità a livello video dello Z7, ma poco tempo fa lessi un articolo dove si faceva il punto sui processori video montati sugli amplificatori e non ne veniva furoi un bel quadro...io ti consiglio di provare sia a far gestire il tutto al Cell della ps3 che disabilitare tutto sulla ps3 e far lavorare il processore (Faroudja Dcdi? mi pare di si...) dello z7...

Magari prova a postare i tuoi dubbi sia sul 3d ufficiale ps3 che su quello dello Z7 e probabilmente vedrai che ne verrai fuori tranquillamente...;)