ecco una bella traduzione automatica... è vero sono sadico
Amplificatore di potenza classi
[modifica] Angolo di flusso o di conduzione angolo
Amplificatore di potenza circuiti (output fasi) sono classificati come A, B, AB e C per i disegni e modelli analogici, e la classe D ed E per i disegni di commutazione basato sulla conduzione angolo o 'angolo di flusso' di Θ il segnale di ingresso attraverso il dispositivo di amplificazione, che è la parte del ciclo di segnale di ingresso durante il quale il dispositivo di amplificazione conduce. L'immagine della conduzione angolo è derivato da uno sinodial amplificazione del segnale. (Se il dispositivo è sempre attivata, Θ = 360 °.) L'angolo di flusso è strettamente legato l'amplificatore di potenza efficienza. Le varie classi sono introdotte qui di seguito, seguita da discussione più dettagliata sotto singoli voci più tardi.
Classe A
Il 100% del segnale di ingresso è utilizzato (conduzione angolo Θ = 360 ° o 2 π, vale a dire l'elemento attivo di lavori nella sua gamma tutti i lineare del tempo). Dove l'efficienza non è un esame, la maggior parte delle piccole segnale lineare amplificatori sono progettati come Classe A, il che significa che i dispositivi di uscita sono sempre nella conduzione regione. Amplificatori di classe A sono in genere più lineare e meno complessa rispetto ad altri tipi, ma sono molto inefficiente. Questo tipo di amplificatore è più comunemente usato in piccole segnale per fasi o bassa potenza applicazioni (come ad esempio le cuffie di guida).
Classe B
Il 50% del segnale di ingresso è utilizzato (Θ = 180 ° o π, vale a dire l'elemento attivo nelle sue opere lineare gamma metà del tempo ed è più o meno spento per l'altra metà). Nella maggior parte di Classe B, ci sono due dispositivi di uscita (o gruppi di dispositivi di uscita), ciascuno dei quali svolge alternativamente (push-pull) per esattamente 180 gradi (o mezzo ciclo) del segnale di entrata; selettiva amplificatori RF può anche essere implementato usando un unico elemento attivo.
Questi amplificatori sono soggetti a distorsioni di crossover se l'handoff da un elemento attivo agli altri non è perfetta, come quando due transistor complementari (vale a dire un PNP, uno NPN) sono collegati come due emettitore con i loro seguaci di base e emettitore terminali in comune, che richiedono la tensione di base uccise in tutta la regione in cui entrambi i dispositivi sono disattivati. [3]
Classe AB
Qui i due elementi attivi condotta più della metà del tempo come un mezzo per ridurre il cross-over distorsioni della Classe B amplificatori. In questo esempio di emettitore complementari seguaci di un errore sistematico di rete consente di più o meno quiescente attuale quindi un punto operativo da qualche parte tra Classe A e di classe B. A volte una cifra si aggiunge, ad esempio, AB1 o AB2, con gli importi più elevati che implica una maggiore quiescente attuale e quindi più delle caratteristiche di Classe A.
Classe D
Articolo principale: Cambio amplificatore
Questi uso di passare a raggiungere un elevato potere di efficienza (più del 90% nel moderno disegni e modelli). Consentendo di ogni dispositivo di output può essere sia completamente on o off, le perdite sono ridotti al minimo. La output analogico è creato da polso-larghezza di modulazione, vale a dire l'elemento attivo è acceso per più lungo o più corto intervalli invece di modificare la sua resistenza. Ci sono più complicati sistemi di commutazione come sigma-delta modulazione, per migliorare alcuni aspetti come prestazioni inferiori o distorsioni di una maggiore efficienza.
Altre classi
Ci sono varie altre classi di amplificazione, anche se sono soprattutto le variazioni dei precedenti classi. Per esempio, di classe e di classe H G amplificatori sono caratterizzati da variazioni della fornitura di rotaie (in discreta passi o in un continuo di moda, rispettivamente) a seguito del segnale di ingresso. Sprecato calore su dispositivi di uscita può essere ridotto come eccesso di tensione è ridotto al minimo. L'amplificatore che è alimentato con queste rotaie stessa può essere di qualsiasi classe. Questi tipi di amplificatori sono più complesse, e sono utilizzati principalmente per applicazioni specializzate, come ad esempio molto elevato-unità di potenza. Inoltre, Classe E, Classe F amplificatori sono comunemente descritti in letteratura frequenze radio per le applicazioni in cui l'efficienza delle classi tradizionali si discostano sostanzialmente dai loro valori ideali. Queste classi tuning uso armonico della loro produzione di reti per conseguire una maggiore efficienza e può essere considerato un sottoinsieme di classe C a causa delle loro caratteristiche di conduzione angolo