• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Chiarimenti su TV satellitare

entschede

New member
Ciao a tutti. Ho appena acquistato il retroproiettore 55' Full HD Sony KDS-55A2000 e vorrei "nutrirlo" con immagini degne. Vorrei quindi passare alla TV satellitare ma ne so poco o niente al riguardo. Spero quindi che qualcuno avrà la bontà di spendere 5 minuti del suo tempo per rispondermi:

1) Sarei interessato al ricevitore in alta definizione Humax serie 1000 o 2000 (non ho ben capito la differenza tra i 2 modelli) e vorrei sapere se con tale ricevitore è possibile vedere i canali SKY sia SD che HD o se questi sono ricevibili solo attraverso il decoder SKY;

2) Se non fosse possibile ricevere il bouquet SKY Italia è possibile ricevere la programmazione SKY in Gran Bretagna (che sembra notevolmente migliore qualitativamente e quantitativamente) o il sistema di codifica è lo stesso del bouquet italiano? Inoltre quali altri canali tra i più importanti (soprattutto in HD) è possibile ricevere?

3) Per ricevere canali in HD è necessario avere un'antenna dual-feed e/o motorizzata? E con quale diametro?

4) Con la TV satellitare continuerei a captare in chiaro i canali RAI, Mediaset e La7 o avrei bisogno di un'antenna analogica?

Grazie ancora per l'attenzione e spero che qualcuna abbia la pazienza di rispondermi
Ciao a tutti