• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

chiarimenti su distanza di visione

papazli

Active member
In questi giorni ho letto moltissime discussioni del forum cercando di capire come funziona un vpr e quale modello possa ritenersi più adatto all'installazione nel mio ambiente.
Considerando il fatto che la mia distanza di visione è a 2,5 metri dal telo e che il proiettore lo devo mettere fra me e il telo (diciamo a 1.5-1.8 mt dal telo) non posso andare oltre i 1.2 mt di base d'immagine (quidi devo stare sui 60 pollici).
Vista la vostra esperienza vi chiedo se è sprecato un vpr per soli 60 pollici di visione e quale modello potrebbe andare bene.
Avevo letto dell'epson TW10 che consigliavano max di non superare i 2mt di base.
Anche perchè non vorrei acquistare un prodotto, magari più costoso ed efficiente, che poi visti i 60 pollici non sfrutterei a dovere.
Aggiungo che l'eventuale vpr, per il momento, lo collegherei via component interlacciato al mio sony dvd-ns900.
Grazie per i consigli.Gabriele.