• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Chiariamolo una volta per tutte: problema bande nere!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ArchosFun

New member
Buongiorno sono un nuovissimo possessore di Plasma che utilizzerò al 99% per vedere Blu-Ray, ma sono sicuro che il quesito che sto per porre interesserà a tanti di voi.
Le bande nere sopra e sotto danneggiano il mio plasma? Rischio che poi quando vado a vedermi un film che non le ha noto difetti o problemi dove prima c'erano le bande nere?
Ho sentito dire che ci vorrebbero 200 ore di rodaggio, ma mi pare impossibile! Come faccio per le prima 200 ore a vedere solo film senza bande nere?

Come già detto molte volte, dipende da quanto in percentuale tu vedi film in formato 21:9 (con le bande nere sopra).
Se vedi praticamente solo film in quel formato allora a lungo andare avrai una luminosità diversa tra la zona interna e la zona delle bande nere.
Con un uso misto non avrai di questi problemi.
Il rodaggio non è strettamente necessario, è sufficiente un minimo di attenzione in più: cerca di alternare film in quel formato ad altro a tutto schermo, tutto qui.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.