• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Chiariamolo una volta per tutte: problema bande nere!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ArchosFun

New member
Buongiorno sono un nuovissimo possessore di Plasma che utilizzerò al 99% per vedere Blu-Ray, ma sono sicuro che il quesito che sto per porre interesserà a tanti di voi.
Le bande nere sopra e sotto danneggiano il mio plasma? Rischio che poi quando vado a vedermi un film che non le ha noto difetti o problemi dove prima c'erano le bande nere?
Ho sentito dire che ci vorrebbero 200 ore di rodaggio, ma mi pare impossibile! Come faccio per le prima 200 ore a vedere solo film senza bande nere?

Come già detto molte volte, dipende da quanto in percentuale tu vedi film in formato 21:9 (con le bande nere sopra).
Se vedi praticamente solo film in quel formato allora a lungo andare avrai una luminosità diversa tra la zona interna e la zona delle bande nere.
Con un uso misto non avrai di questi problemi.
Il rodaggio non è strettamente necessario, è sufficiente un minimo di attenzione in più: cerca di alternare film in quel formato ad altro a tutto schermo, tutto qui.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.