Chi usa il plasma con il pc?

bowoff

New member
Ciao a tutti.
Sto per acquistare un nuovo tv e vorrei sapere se qualcuno usa il plasma collegato con il pc o media center. Ho molta paura dello stampaggio (burn-in) e penso che non ci sia consiglio migliore dato da chi il plasma lo ha già.
Grazie a tutti
 
Dipende cosa intendi con "usare il pc".
Se intendi scrivere o leggere documenti,consultare pagine internet ecc.,allora il plasma non va bene,se intendi un uso come media center,non ci sono problemi.
 
Scusa hai ragione.
In effetti intendo navigazione in rete, uso di qualche programma di fotoritocco e grafica 3d.
Premetto che io preferisco i pannelli LCD con i loro pregi e difetti, ma ho una parete grande da riempire e gli attuali 52 pollici non mi soddisfano. Purtroppo i nuovi modelli Samsung e Sony da 70 pollici hanno prezzi proibitivi e quindi ho preso in considerazione l'ipotesi di usare un pannello al plasma.
 
Secondo me un plasma non va bene,ma anche una qualunque tv non è propriamente adatta: tu hai bisogno di un vero e proprio monitor,usare un 50" o più come monitor secondo me è esagerato(sono troppo grandi,più vicino di tanto non puoi metterti altrimenti di rimetti la vista,ma se vai troppo lontano poi non vedi più bene quello che c'è sullo schermo).
 
Quoto in toto Onsalught. E comunque un media-center è tale proprio perché lo si usa per foto, video e musica, cioé niente a che vedere con fotoritocco, grafica 3d e navigazione in internet (al limite giusto quest'ultima, ma per uso sporadico). Ci sono tanti (me compreso) che usano il plasma collegato all'HTPC per "uso mediacenter", ma per l'uso che ne devi fare tu è molto meglio un monitor, altrimenti ci rimetti la vista.
 
Nessuno usa il mediacenter con il plasma?
Scherzi? Decine di persone, ritengo.

Io, ad esempio...
Altri 6-7 utenti del Forum che conosco...
E poi tutti quelli che "odiano" gli LCD :D.

Che problema avresti?
 
io sono uno di quelle decine, collegato pc al pana th42pv60, lo uso esclusivamente per la visione di film e foto ma fino ad ora nessun problema di stampaggio
 
Pure io lo uso..
Vista media center è veramente fantastico.
Le foto sul mio 50" LG sono veramente bellissime e per i vari programmi video uso MyMovies..
pensa che pure la mia fidanzata riesce a guardare un HD-dvd senza imprecare...
 
Un mio amico mi ha chiesto un consiglio per un TV HD Ready da utilizzare anche collegato al PC.
Lui pensava ad un LCD e vuole restare sotto i 1000€.
Visto che per quella cifra si trovano i PANA da 37'' e 42'' che si vedono decisamente meglio di qualsiasi altro LCD gli ho consigliato proprio questi.

Il dubbio principale potrebbe essere per la risoluzione di 1024x768 del 42'' e di 1024x720 del 37'' con i pixel rettangolari. Sicuramente da PC si riusciranno a mappare 1:1 ma il risultato finale com'è???????

Secondo me per quel prezzo in giro non si trova niente di meglio.
Mi confermate che è tutto OK
 
Grazie per le risposte.
La mia preoccupazione riguarda unicamente lo stampaggio delle immagini. Penso che alla fine acquisterò un plasma e farò più attenzione alle immagini statiche che potrebbero stampare lo schermo.
 
Visto il titolo della discussione, comunico che a breve mettero' tra le mie varie prove anche l'uso di un HTPC (Notebook) :)
 
Riquoto in toto Onslaught, mi pare assurdo spendere una vagonata di soldi per un plasma 50-60" e poi dedicarlo a lavori (fotoritocco e grafica 3D) per i quali non è assolutamente indicato. Se mi posso permettere un suggerimento, sarebbero soldi meglio spesi (e probabilmente si risparmierebbe anche qualcosa, se non parecchio) per un videoproiettore a solo uso film (vista la necessità di uno schermo grande) e di un monitor per PC (anche di generose dimensioni ed alta risoluzione) a solo uso grafico.
 
Per il fotoritocco serio l'unica cosa che va bene è un vero monitor LCD di qualità (in particolare se tarabile come luminosità e colorimetria).
Il plasma non è assolutamente adatto (il "pixel" non è così delimitato e definito come sarebbe necessario).
Certo, se vuoi fare un lavoro "a occhio", senza eccessive pretese, potrebbe andare.
Ma...
 
Top