• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Chi può aiutarmi a collegare il tutto nel modo ottimale ?

stefan081

New member
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio:
Ho un Western digital HD TV, Lettore dvd samsung DVD-HD860 e un ampli Pioneer VSX-819H

Devo ancora collegare il lettore dvd all'ampli ma ho qualche dubbio: devo acquistare 2 Cavi HDMI e far passare il segnale dall'amplificatore oppure un cavo HDMI da mandare direttamente al televisone e uno ottico per l'ampli ?

Spero di essermi spiegato.

Grazie a tutti.

Ciao Kayama 728
Ma il WD HD veicola il multicanale tramite HDMI?
Oppure serve il collegamento in ottico?

Per il momento il western digital è collegato al televisone tramite HDMI e all'ampli con in cavo ottico.
Allora mi conviene acquistare altri 3 cavi hdmi e far passare tutto attraverso l'amplificatore. :)

Grazie dell'aiuto.

kayama728 ha detto:

stefan081 ha detto:
Per il momento il western digital è collegato al televisone tramite HDMI e all'ampli con in cavo ottico.
...

in questo modo hai il vantaggio di non dover necessariamente accendere l'ampli per vedere qualcosa sul tv; ti puoi anche organizzare differentemente, ma a me pare una soluzione comoda (è la soluzione che utilizzo, ad es. per la PS3).
Gianni