• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Chi mi spiega sigle dei NUOVI tv led ?

miciotta62

New member
Ma che caos con i nuovi tv, ma per capirci qualcosa ci vuole un
ingenere elettronico ?

- Leggo pannello IPS di che si tratta ? e quali i pannelli migliori x TV LED ?

- Poi una miriadi di frequenze con strane sigle :

100 Hz BLB

200 Hz CMR

400 Hz MCI

800 Hz PMR

Di che si tratta ? cosa significano sta miriade di sigle ?

E la frequenza davvero migliora piu alta e’ ,o solo specchietto x i polli ?

Poi leggendo in giro mi pare di aver capito che gira e rigira NON siste un tv led al top,
ma la perfetta combinazione tra un buon pannello e una buona elettronica e questo
non avviene in ogni singla marca per tutti i modelli e tutte le dimensioni, ma puo’
variare dentro una singola marca da modello a modello, corretto ?

Quindi visto che nei vari centri commerciali li regolano apposta o fanno vedere con
Filmati appositi, come ci si DAVVERO scegliere un buon tv e che si veda bene ……

Mi pare si deve stare su Panasonic o Sony o al massimo Philip , ok ma che modelli visto che c’e ne sono una marea ?????

Poi non ho capito, visto che ognuno dice la sua e anche le tabelle sono diverse, ma per una distanza di 2 o 2,5 metri quale meglio un 32 o un 37 o un 40 pollici ?

Grazie

Un consiglio, piuttosto che perderti nelle sigle e nei numeri (di cui ogni produttore fa un po' quel che vuole), dicci in che tipo di ambiente vedrai il tv (luminosità), i contenuti e il budget e noi ti daremo dei consigli mirati. ;)

scusate e' 1,5 max 2 metri, va bene un 37 '' o toppo o piccolo o grande ?

ambiente abbastanza buio e un buon tv che si veda bene e che si guasti poco ?

starei sui 700-800 euro max.... che dite ?

Puoi prendere anche un 42". Secondo me l'acquisto migliore che puoi fare con il tuo budget, considerando anche che vedi il tv in un ambiente abbastanza buio, è il Panasonic 42ST60, lo trovi a 752/755 euro su due siti molto famosi. Riesce a far meglio anche dei top di gamma lcd led, non c'è di meglio a quella cifra. ;)

Concordo con Mike88, se vuoi un led paragonabile al 42ST60 devi spendere almeno 1000 euro ed al buio cmq sarà sempre migliore l'immagine dell'ST60 rispetto a qualsiasi led.