• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

chi mi consiglia un buon plasma 60" o un led 55"?

enzobond

New member
salva ragazzi, vorrei prendere un tv 55"/60" e finora preciso che ho avuto solo plasma di questa dimensioni, in quanto ho reputato la loro immagini più naturale (specie per i colori).

a me piacciono molto i philips per l'ambilight (sarei orientato per un 55PFL7606H che costa ca. 1500€), ma non ho preferenza di marchi.

cosa mi consigliate?

l Samsung D6900 da 59 pollici è il più vicino alle tue esigenze che mi venga rapidamente in mente, ed ha avuto discrete recensioni seppur non sia al top come livelli del nero. Ha un ottimo prezzo rispetto ad altri "grandi taglie".
Il D8000 esiste da 64" (eccellente, ma forse troppo grande/costoso?), non mi ricordo se oltre al 51" ci sono altri tagli intermedi.
I Pana VT30 e il GT30 esistono da 55" e 65", anche loro non concordano completamente con le tue esigenze di misura.. .;) però restano schermi spettacolari, aloni o non aloni :eek: .

ti ringrazio per il consiglio. le dimensioni non sono un problema e andrebbe bene anche un 65", ma dubito che rientri nei 1.500€

rimani sul plasma! il philips che hai citato non è un gran chè, sui led dovresti salire di qualità ma spenderesti una fortuna.

ok, grazie ragazzi. in attesa di altri consigli, opterei per i plasma panasonic, che dovrebbero essere i migliori per la profondità di nero e per la mancanza di ritenzione immagine.

però ho visto che il prezzo supera i 1.500€.

io avevo pensato al samsung PS59D6900DQ

Ultima modifica:
se vuoi stare sul 50 ho visto oggi a MW l'ST30 a 800 euro che secondo me è un ottima offerta..

il 6900 è un altro buon prodotto, ovviamente costa quasi 1000 euro di più..però è anche 15cm pi largo..

...zed... ha detto:
se vuoi stare sul 50 ho visto oggi a MW l'ST30 a 800 euro che secondo me è un ottima offerta..

il 6900 è un altro buon prodotto, ovviamente costa quasi 1000 euro di più..però è anche 15cm pi largo..
grazie zed, sai che è proprio una buona offerta?
però io vorrei prendere un 55" almeno, spendendo possibilmente meno di 1.500€.
dei panasonic mi attira la qualità, dei philips l'ambilight

si ma il fatto è che non ce ne sono..! :D

cioè se mi dici voglio un 55"...per 5" in più devi valutare tu quanto vuoi spendere..ad esempio io non trovo giustificati i quasi 700 euro in piu che ci vogliono per passare del 50VT30 al 55VT30..2-3-4 anche 500 si, ma oltre mi pare eccessivo...

se invece mi dici voglio qualcosa oltre i 55" non è che hai molta scelta
55-60: 59D6900, 55VT30 (eliminerei a priori i 59D550)
over 60: 65VT30, 64D8000

alla fine sei cmq a scegliere tra 55VT30 (2.200-2.500 euro) e 59D6900 (1.600-1.800e) se poi mi parli di led non discuto in quanto non sono proprio un prodotto che prendo in considerazione..anche perchè se vuoi salire sul ring con nomi tipo VT e D8000...ci vogliono del Led con muscoli ben più grossi del philips (un prezzo almeno raddoppiato..e un nome che comincia per T..........e finisce con A) :D

...zed... ha detto:
alla fine sei cmq a scegliere tra 55VT30 (2.200-2.500 euro) e 59D6900 (1.600-1.800e) se poi mi parli di led non discuto in quanto non sono proprio un prodotto che prendo in considerazione..anche perchè se vuoi salire sul ring con nomi tipo VT e D8000...ci vogliono del Led con muscoli ben più grossi del philips (un prezzo almeno raddoppiato..e un nome che comincia per T..........e finisce con A) :D
concordo, zed, alla fine la scelta si riduce a questi 2 plasma, perché comunque li preferisco ai led.
e, come dice bcooll, gli LG proprio non li devo considerare?

se vuoi un buon prodotto...........NO..! :D

per l'amor del cielo LG fa ottime tv, ma 250 e 350 sono le entry level..diciamo fascia U-S-G del Pana..piu o meno..? non me lo puoi paragonare ad un VT

850 e 950 sono prodotti seri..ma allora chi te lo fa fare di non prenderti un pana o sammy visto che la differenza è di 200-300 euro..

se proprio vuoi un 60 LG cè il 550 che non è male..o l'850, che cmq per un 60" hanno prezzi piuttosto competitivi

...zed... ha detto:
se proprio vuoi un 60 LG cè il 550 che non è male..o l'850, che cmq per un 60" hanno prezzi piuttosto competitivi
perfetto, ho dato un'occhiata al 60Z950G e costa ca. 1.500€, quindi la differenza è di almeno 600€ con un panasonic

Ultima modifica:
Mi aggiungo alla discussione senza aprire un nuovo thread.
Preferirei rimanere intorno ai 60" plasma (attualmente ho un 42" LG entry level).
Ce ne sono con 3D passivo ???
Ho letto la recensione del mod. LG LCD retroillumanto led da 55" con 3d passivo ma non ha una funzione importante, ovvero l'adattamento dello schermo all'immagine trasmessa....
Non ho preclusioni di marca, Samsung, LG, Pana.......deve essere il più sottile possibile in quanto verrà appeso con apposita staffa e un costo intorno ai 1.500 meglio se inferiore.
Il 99% dell'utilizzo sarà da decoder Sky HD.
Grazie per le delucidazione.

Se intendi rimanere sotto i 1500 euro a mio parere ti conviene scendere leggermente di polliciaggio... a questa cifra (e anche meno) attualmente trovi dei plasma straordinari da 50" o 51" (unline si trova il Pana VT30 intorno ai 1500 e il Samsung D8000 a qualcosa meno), mentre il comunque ottimo Pana ST30 da 50" pollici proprio in questi giorni è addirittura venduto a 800 euro da Mediaworld. :eek:

Quindi......i modelli con tecnologia al plasma LG 60pz250 o Samsung PS59D550 o eventualmente a led LG 55LW650S, Samsung UE55D6200 o Sony KDL-55EX720 non rappresentano un prodotto valido seppur entry level ????
Visione da circa 3,5/3,7 metri.

Ultima modifica:
Non è che non siano prodotti validi.. è che sono un pol' più obsoleti come soluzioni tecniche, e questo si traduce, per esempio e per rimanere alla cosa più immediatamente visibili, in un nero che non è nero ma più un grigetto spento, in un contrasto un po' debole e in una luminosità non molto alta.

Ovviamente sono tutti difetti che si evidenziano particolarmente se osservi questi pannelli vicino agli ultimi Panasonic e al Samsung D8000 (sempre per rimanere ai plasma), mentre gli stessi difetti sono molto meno evidenti se il televisore viene utilizzato prevalentemente al buio o quasi, situazione comunque nella quale anche questi modelli fanno valere la loro morbidezza d'immagine decisamente preferibile rispetto a quella dei LED.
D'altro canto, anche il plasma Samsung D6900 è già visibilmente migliore dei modelli che hai nominato... l'hai preso in considerazione? Pur essendo secondo me inferiore a tutti i neoplasma Panasonic, potrebbe rappresentare un buon compromesso, e forse ora come ora puoi riuscire a trovarlo a prezzi abbastanza stracciati.

http://ilmercatodellaffare.com/tele...erie-4-refurbished-10-di-sconto-in-cassa.html un Samsung D6900 da 59" a 1350 euro :D (compreso l'ulteriore sconto del 10% al momento dell'ordine)

Si tratta di un refurbished (prodotto di esposizione, controllato e poi rimesso in vendita, oppure semplicemente nuovo ma con l'imballo danneggiato), ma penso che si possa andare sul sicuro perchè a quanto pare questi pannelli vengono controllati ben bene prima di essere rimessi in vendita, ed in ogni caso hanno 2 anni di garanzia con possibilità di estensioni varie (oltretutto il sito fa capo ad un negozio fisico che si trova vicino Mantova, cosa senz'altro importante quando si parla di garanzia). Non fosse uscita l'offertona di MW sul ST30, avrei finito per prendere su questo sito il 51" Samsung D8000...
59" pollici sono un bel bestione, non c'è che dire, e va detto che i plasma Samsung al contrario dei Pana sembrano migliorare con l'aumentare del polliciaggio.

Ultima modifica:
a questo punto, tra il 59D6900 e il PS63C7000, per 200€ di differenza, quale prendereste? entrambi sono 3D con occhiali attivi?