• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Chi ha provato il keydigital?

grande!!
spero che condividerai can noi anche lo schema!
ho un crt sony senza ingresso component e volevo provare a collegare il progressivo, secondo te funzia anche a tale frequanza?

bè, è propio per questo che lo sto provando!
In teoria dovrei collegare il kiss in 720p al sony 1270:p .
Dammi il tempo di recuparare lo schema che ve lo posto!

ciao
tommy

YES!

ma in VGA sto diventando matto con il mio pj.
Mi verrebbe voglia di venderlo, ma ne ricaverei poco o niente. E allora provo in component con circuito component-RGB!

ciao
tommy

Come invidio voi "geni del saldatore".
Se ci provo io a mettere le mani sul lettore come minimo mi prende fuoco la casa ....

Io ho un 1272 collegato al philips 963 con l'X-Blaster di key digital e tutto funziona alla perfezione.
L'ho pagato 235€ compreso la spedizione.

ciao KIKKA

volevo chiederti come ti trovavi con il philips in coppia con il 1272.
cioè.... uscirai a 576p, giusto?
con che dimensioni di schermo?
Fino a che distanza vedi le linee di scansione?

ciao
tommy

Ho anch'io provato per molto poco il keydigital con il mio 1031 ( venduto) e devo dire che andava molto bene.
Era settato per uscire con il sync adatto all'ingresso rgb con sync sul composito del 1031.
Mi potete dire la posizione dei vari switch per poter uscire dal keydigital con un segnale rgb con sync H e V separati per poterlo provare con il mio nuovo 4100 perchè per adesso non ci sono riuscito (nel tentativo di farlo andare su un plasma di un mio amico)
Grazie mille
Ciao
Luca

ciao Tommy,
ho letto con molto interesse questo thread; ho come te un Sony 1270
(da poco) e mi sto scervellando su come poter utilizzare gli ingressi RGBHV con segnali progressivi (attualmente uso s-video interlacciato).

Dovendo comunque cambiare il player dvd (per ora non considero l'htpc), mi si prospettano due possibilita':

1- Lettore con uscita VGA abilitata al progressive Pal (ma non ne trovo)

2- Lettore con progressive Pal abilitato su Component e convertitore component --> VGA

Nel secondo caso l'alternativa all'acquisto del convertitore e' quella dell'autocostruzione. Visto l'ottimo lavoro che sei riuscito a fare sul tuo Tprogress volevo chiederti se la tua modifica puo' essere applicata a qualunque lettore o se e' specifica per il Tprogress ed eventualmente se puoi fornirmi lo schema.

ciao, Marco

nessuno ha pensato

ad uno scaler economico ?
costa circa il doppio di un convertitore component/RGB, ma vale molto di più, e può fare anche il resizing dell'immagine e duplicare (o triplicare) la frequenza dell immagine. (tipo Zinwell, per esempio)
saluti
pierino46

si, da Plasmapan hanno lo Skyworth ma...

Certo, 430 euro non sono pochi, sto cercando di avere maggiori informazioni sul lettore Xoro HSD-303 (576p/VGA) in vendita, su un sito tedesco, a 148 euro + spedizione

grazie Peval,
Marco

Re: si, da Plasmapan hanno lo Skyworth ma...

Marco Chiariotti ha scritto:
Certo, 430 euro non sono pochi, sto cercando di avere maggiori informazioni sul lettore Xoro HSD-303 (576p/VGA) in vendita, su un sito tedesco, a 148 euro + spedizione

grazie Peval,
Marco
Prova qui trovi un convertitore identico al key digital ad un prezzo molto più basso.

confermo........

Preso il convertitore component-vga simile al keydigital (molto simile, similissimo....uguale:p :p ), arrivato a casa mia, anzi di Luca (io ero al mare) in 10 gg. Provato è proprio uguale al KD con 3 sostanziali differenze: a)Forse l'immagine è più luminosa (wow) b) gli switch sono leggermente più grandi, quindi più pratici c)L'ho pagato un quarto dell'originale (e quì ringrazio fratello-Luca che mi ha segnalato il sito superando lo scotto dell'onta subita nell'avere preso l'originale, che fa lo stesso lavoro ad un prezzo stratosferico.
Il sito in cui ho acquistato io non è quello segnalato da GigiX, che saluto, ma un altro, sempre di Hong Kong ($69...).
Posterò l'indirizzo, ciao Gigix e Luca.
FrancescoSP

Re: confermo........

Francesco SP ha scritto:
Preso il convertitore component-vga simile al keydigital (molto simile, similissimo....uguale:p :p ), arrivato a casa mia, anzi di Luca (io ero al mare) in 10 gg. Provato è proprio uguale al KD con 3 sostanziali differenze: a)Forse l'immagine è più luminosa (wow) b) gli switch sono leggermente più grandi, quindi più pratici c)L'ho pagato un quarto dell'originale (e quì ringrazio fratello-Luca che mi ha segnalato il sito superando lo scotto dell'onta subita nell'avere preso l'originale, che fa lo stesso lavoro ad un prezzo stratosferico.
Il sito in cui ho acquistato io non è quello segnalato da GigiX, che saluto, ma un altro, sempre di Hong Kong ($69...).
Posterò l'indirizzo, ciao Gigix e Luca.
FrancescoSP
Pensa che sul sito che ho segnalato fino a venerdì scorso costava 46$ :mad: .

x francesco

scusa francesco puoi postare questo sito per favore poiche sono interessato all'aquisto?

In ingresso accetta 576p / 720p /1080i ? mi confermi?

Grazie

hal