• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Chi ha l'x1 collegato in VGA...

basta!

ragazzi,
un pò d'ordine per cortesia.
Cutellone e Peppemar ma che state facendo?

Peo, ritengo tu debba fare qualche corso accellerato di lingua "nostrana".
L'ostrogoto arcaico, non è ancora ben compreso da tutti.
Abbi la compiacenza di rendere noi comuni mortali partecipi dei tuoi "pensieri".....!!!

Ciao.
Amedeo

Ragazzi , mi spiace di aver originato un flame come quello sopra...
Riepilogando a me interessava sapere se posso migliorare le prestazioni dell'X1 che attualmente ho collegato in S-video con un lettore Samsung 611.
Mi sembra di aver capito che :
- sfruttando l'ingresso Vga si dovrebbe avere un leggero miglioramento
- il ps del lettore non serve a nulla dato che c'è già il de-interlacer del pj
- un buon lettore component collegato sulla vga dà risultati ancora migliori - a proposito Cutellone : quanto costa il Primare che dicevi?E visto che sei di Napoli mi sembra di ricordare che parlavi bene del negozio Domestika al Parco commerciale San Paolo : aveva anche lettori tipo Skyworth?

No non li ha, il primaire costa circa 1200 Euro :(

Cio' che ho cercato di dirti, è che, se colleghi il PC sulla VGA avrai dei miglioramenti diciamo sulla scala massima qualità ottenibile dall'X1 , se colleghi un BUON dvd in component ( indifferente se sulla presa a 7 poli o sulla VGA Nb. tramite adattatore opzionale! )ottieni un bel 8 sulla scala di massima qualità.

Cio' che mi sento di consigliarti quindi IMHO, è un BUON LETTORE Component, e di usare la VGA per il PC.

Cio' che resta da sperimentare,( non ho avuto modo di farlo ) è provare un collegameto RGB ( da scart ) ----> VGA (DB15).
Sulla carta sarebbe il collegamento migliore, pero' è da vedere se l' X1 accetta sulla db15 segnali interlacciati.

Senno' prova con il KISS450, si trova sui 200 Euro e ha le uscite scalabili ( a tuo rischio e pericolo ).

Io comunque ottenevo ottimi risultati con il Philips 763SA in Interlacciato.
Comprati un LETTORONE ! Interlacciato D'occasione.
Mi sembra di capire che tu per ora viaggi in S-Video, vedrai che gia' il component ( BUONO !!! ) non ti farà rimpiangere il PC, e te lo dice uno che ha entrambi.

Cutellone ha scritto:
cut....Cio' che resta da sperimentare,( non ho avuto modo di farlo ) è provare un collegameto RGB ( da scart ) ----> VGA (DB15).
.....

Pruvulò,
non è che per caso hai utilizzato "strumenti" non idonei???? :D ;)

Ciao.
Amedeo