Ho gia fatto altri post sull'argomento, spero di non stressare troppo...
Il problema sui demo che ho accennato, come anche gli altri presenti nella applicazione Explore3D li vedevo bene con un bel effetto 3D,alcune cose sembravano uscire dal video,

ma riprovando gli stessi video demo il giorno dopo, ho notato subito una sdoppiatura sulle immagini sia persone che oggetti, diciamo che alla fine si è ridotto anche l'effetto 3D (che prima era stupendo)
Sempre per esempio il demo delicious fight 3D si nota molto quando c'e' il lancio dei dolci ma anche la buccia di banana prima di cadere a terra, si vedono tutti con sdoppiatura anche abbastanza esagerata.
Ovviamente ho fatto tutte le prove in merito e ho anche provato dei films, anche se con molti il problema è meno evidente comunque il 3D è visibilmemte peggiorato.
Il tv è UE55ES8000 preso da una settimana (infatti ho gia contattato la samsung che dovrebbero passare settimana prossima per un eventuale cambio di scheda madre) Non ho voluto nemmeno chiedere la sostituzione del tv perche l'ho preso online alla mediaw..., e praticamente contattarli è un impresa impossibile, sia tramite email che tramite numero verde, anzi il numero verde non ho ancora capito cosa lo hanno messo a fare se gli operatori sono sempre occupati (da circa 10 giorni) bo?