• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Che senso hanno le recensioni HD sulle riviste?

GIANGI67

New member
Stamattina mi sono imbattuto nell'ultimo numero di una rivista specializzata A/V (non faro' nomi,e' quella in cui si possono trovare collaborazioni del Manuti),e mi sono chiesto se vale la pena leggere determinate cose nella speranza di trarre utili insegnamenti sull'acquisto dei vari titoli HD.Mi spiego meglio:non c'e' una recensione che sia una,il cui voto tecnico vada al di sotto del 7,addirittura oggi ho letto del 7 attribuito al video dell'HD-DVD di Spartacus,globalmente riconosciuto come una delle peggiori uscite HD in assoluto,a confronto con l'8 assegnato al BD di Apocalypto.E poi,la trilogia di Spiderman votata come un unico disco senza distinguere tra i vari film,e stesso dicasi per la pentalogia di Harry Potter.A volte mi chiedo se certi addetti ai lavori li guardino veramente i film...morale:meglio leggere le recensioni dei forumers!
 
Altre riviste invece differenziano e stroncano spesso senza pietà, ed a ragione.
Come in tutte le cose si tratta semplicemente di scegliere, no?
 
E qui ti dò ragione in pieno.
Di sicuro alcune sono mostruosamente approfondite nelle recensioni delle elettroniche ed hardware in generale.
Altre sono molto critiche con il software.
Altre ancora si disperdono troppo a mio parere in articoli di nicchia.

Bisognerebbe leggerle tutte.

Ne prendiamo una a testa in 4-5 e poi ce le passiamo via PDF?
 
io mi fido ciecamente di una sola rivista, che a mio avviso è una delle più autorevoli al mondo.
per quanto riguarda il giudizio artistico, non lo tengo in considerazione, dato che hanno più volte dimostrato di capirne di cinema quanto io capisco di fisica quantica.
Ergo, cerco il DVD/BD che mi interessa e ne leggo la recensione tecnica, che la stragrande maggioranza aderisce perfettamente a ciò che il mio occhio percepisce sullo schermo.
ho provato a leggere recensioni di altre riviste o siti internet, ma purtroppo il più delle volte testano i dischi con tv di piccole dimensioni. quindi i giudizi sono molto più lusinghieri e ti portano ad acquisti errati.
 
Top