• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Che LCD scegliere tra questi?

dambroman

New member
Buongiorno a tutti:D
Se ipotizzassimo di scartare i Plasma da subito, per la necessità d'acquistare un prodotto più versatile, più piccolo e meno costoso.
Un LCD per i film in zona 40" ma che permetta anche un ottimo utilizzo con un pc, che sia in una fascia di prezzo che si aggiri intorno ai 1500€ e che abbia anche un consumo di corrente ridotto....

Cosa consigliereste oggi tra i seguenti (in settembre '07), senza pensare alle nuove uscite che probabilmente rialzeranno i prezzi...

Ipotesi in ambito LCD 40/42" fascia solo full HD (eccezione 37" Philips):
(vi metto i prezzi di negozi on-line trovati con www.trovaprezzi.it,
il trattamento di spedizione non é quasi mai compreso. Per il Philips
valuto un 37" per problemi d'altezza, io ho solo 77 cm poi scontro col
centrale e non lo posso muovere)

SHARP 40" mod. XD1E circa 1500€
SAMSUNG 40" mod. LE40M86BD circa 1500€
PHILIPS 37" mod. 37PF9641D circa 1500€
SONY 40" mod. 40W2000 circa 1500€
LG 42" mod. 42LY95 circa 1500€

P.S. L'uso del PC non é quello tipico da scrivania, ma quello versatile e veloce da salotto, con qualche gioco, mp3 e navigazione internet rapida....

Sarebbe bello sapere le vostre impressioni sulla qualità video, magari nominando delle comparazioni visive, magari con una bella partita di calcio :-)) e se li sapete i limiti in risoluzione DVI->HDMI col PC...

P.S. Poi vi dico le mie impressioni...

grazie mille,
Marco

Tra questi io prenderei in ordine:
1. SHARP XD1E 42" (prima di sony e philips soprattutto perché è un 42")
2. SONY 40W2000
3. PHILIPS 37PF9641D (solo al terzo posto perché è il più piccolo)
4. LG 42LY95 (questo personalmente non lo comprerei)
5. SAMSUNG LE40M86BD (non prenderei mai nemmeno questo)

Poi ti consiglio di vedere se i nuovi modelli costeranno veramente tanto di più.

Ciao,
Grazie per la risposta:-)
Come avrai capito m'accingo a comprare un LCD, un pò per farci di tutto, un pò per farne il fiore all'occhiello del mio H.T. ormai finito...

Io personalmente visti i modelli da te segnalati, terrei in forte considerazione l'LG.
E' un modello sottovalutato ma MOLTO valido. Forse il migliore come rapporto qualità prezzo.

Mi rispondo da solo ...
presumo il

42LY95

su trovaprezzi lo trovo sui 1500€ (spese di sped. escluse)

cosa interessante
- Modalità Cinema ? (cosa significa esattamente?)
- HDMI 60p/50p/30p/24p Component 60p
- Tempo di risposta : 8m/s (GTG) (un po' bassino? Sarebbe da vedere quanto soffre dell'effetto scia ...)

Speriamo di vere qualche dettaglio da qualcuno che l'ha "toccato con mano"! le specifiche sono interessanti ... ma ....... ;) meglio vedere!

io invece
1) samsung: qualità eccellente poi samsung è una garanzia essendo la marca piu' avanzata al mondo. rapporto qualità prezzo eccellente.
2) sharp: ottimo lcd ma con qualche difetto d troppo
3)philips: buon lcd ma prezzi troppo elevati non ne vale la pena
4)sony: la stessa cosa del philips
5)lg: prezzo alla portata di tutti ma la qualità lascia a desiderare

Riprendo la classifica....
Sì, stiamo considerando i modelli di semi-punta di LCD per ogni marca in zona di 1500€ a prima delle novità di settembre (questo mese)

Secondo DIGITAL video, dopo un attenta analisi e una comparazione similare alla nostra (non sono proprio gli stessi semi-end), si fà in effetti un gran bel parlare del SAMSUNG...mod.LE46M86...

rilancio...

dambroman ha detto:
Secondo DIGITAL video, dopo un attenta analisi e una comparazione similare alla nostra (non sono proprio gli stessi semi-end), si fà in effetti un gran bel parlare del SAMSUNG...mod.LE46M86...
Infatti io che ho il 40 non posso fare altro che consigliartelo:
1920x1080 su tutti gli ingressi (VGA,HDMI 1 2 3,Component)
1920x1080@24hz su HDMI già da edid, senza forzare nulla.
Mappatura 1:1 a 1080p tramite just scan
HDMI1.3
Wide color
SuperClearPanel quindi buoni neri.
Uscita Ottica

Unico problema per ora il DTT integrato che ognitanto regala qualche microscatto.

dambroman ha detto:
Buongiorno a tutti:D

Un LCD per i film in zona 40" ma che permetta anche un ottimo utilizzo con un pc, che sia in una fascia di prezzo che si aggiri intorno ai 1500€ e che abbia anche un consumo di corrente ridotto....

Non hai preso in considerazione i Toshiba.

Mi sà, mi sà, che salvo ripensamenti, penso che entrerò anch'io nella famiglia SAMSUNG...mi resta solo d'andarlo a rivedere :-)
A voi che c'é l'avete chiedo...
La CAM é optional, se SI e l'avete acquistata, quale consigliereste per accedere ai canali a pagamento?
grazie mille:-)

alienzero ha detto:
Non hai preso in considerazione i Toshiba.

No, é vero....ma solo perché non li conosco bene e non mi capita di riuscirli mai a comparare nei megastore. Non li giudico, solo non li conosco, e comunque la classifica riguardava esclusivamente i modelli elencati...

Senza polemica ovviamente,
grazie mille.-)