• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Che guaio la scelta diffusori

Giigil

New member
Ciao ragazzi da poco tempo ho acquistato un bel ampli Aeron A4p e diffusori Mosscade 502.
Partendo che il tutto mi serve x primo a vedere la Tv e poi un pò di musica, possiamo dire che l'ampli è un buon ampli che dà corrente eha per me un solo difetto e lo dico x le prove che ho fatto con il resto del mio impianto, è un pò troppo brillante, invece perfetto se lo uso come Pre sulla mia sala.
Infatti pure le Mosscade visto che hanno una impedenza di 4ohm con poco brillano a 100 ;) ma poco composte e quindi pochi medi e pochi bassi..
Quello che chiedevo se in commercio ci sono diffusori da libreria decentemente controllate tipo PSB o simili ma a un prezzo decente x me :D e poi sapere chi le ha ascoltate le Proac studio???:confused:

Giorgio

beh visto il prezzo delle mosscade direi dalle 120/250€ se di più se ne potrebbe parlare sapendo di che prodotto però :p
Quando dico controllate volevo dire che non siano diffusori troppo brillanti tipo B&W o tipo klipsh o Sonus Faber(questo neppure x il costo:D ) quindi non conoscendo tutti i diffusori posso solo dire che ho provato le PSB Synchrony e quelle si che sono diffusori controllati e che anche dopo ore di ascolto al massimo di volume non ti danno fastidio....ecco questo intendo controllate.... :rolleyes:
Ma queste hanno il reflex posteriore e pure costose :cry:

A me sono piaciute molto le cambridge audio sirocco s30, costo 180 euro. Nella loro fascia di prezzo sono veramente eccezzionali;)

A me sono piaciute molto le cambridge audio sirocco s30, costo 180 euro. Nella loro fascia di prezzo sono veramente eccezzionali;)

Voglio precisare Copp che non voglio dubitare dei tuoi gusti,anche xche non le conosco ma questi diffusori sono morbidi o brillanti? ;)

E' meglio non considerare solo i diffusori, ma l'accoppiata ampli/casse. Quindi il suono che senti non dipende solo dai diffusori. Le Proac sono tendenzialmente più brillanti rispetto a Sonus Faber che in genere sono piuttosto morbide, corpose e rotonde. Se poi sono fuori budget è un altro discorso. Però ribadisco, dipende sempre con che ampli le abbini. :)

Si si vero Nano70 ma avendo altri diffusori e pure un finale posso dire quasi di sicuro che l'ampli che ho è brillante e poco rotondo ma nello stesso tempo ampio e preciso ma x me tropo preciso ;-), quindi se mi dici che le Proac sono precise più delle Sonus faber allora non fanno x l'accoppiata che ho ...

Giigil ha detto:
...Quando dico controllate volevo dire che non siano diffusori troppo brillanti tipo B&W o tipo klipsh o Sonus Faber...
Capisco per le Klipsch...posso tollerare per B&W ma dire che SF faccia diffusori 'troppo brillanti' :eek: :eek: :confused: :confused:
Con ProAc stiamo su alti livelli, il loro suono ti accarezza.
Riconsidera la scelta dell'ampli.

Allora intanto ringrazio tutti e ribadisco che uso un Aeron A4P x le Prosc studio non sarebbe problema lo sforzo se giustificato lo si fa ma ribadisco anche che le SF con un ampli solido dicono una Cisa con un valvolare e' tutta altra storia ;-)
Se dobbiamo parlare dell'ampli si, si può dire che apre molto ma lo vorrei tenere e trovare dei diff diversi, chiaro che questa e' la strada più difficile ma come spesso mi succede in queste cosa trovo la cosa giusta x il resto ha sempre ragione la mia compagna ahahah

Prova ad ascoltare delle Chario.
Quell'ampli non mi entusiasma affatto, ma se vuoi tenerlo portalo con te in giro e fai qualche ascolto.

Delle chario silouette 100 da scaffale però vengono circa 350 euro, siamo fuori budget a meno che non si trovi un buon usato:)

Credo che, considerando il tuo budget, pretendi un pò troppo dalle casse se vuoi avere un certo equilibrio timbrico. Diffusori in quella fascia di prezzo con una risposta lineare sinceramente non ne conosco. Una volta c'erano le TDL monitor che per quel che costavano (meno di 200€ di oggi) suonavano in maniera incredibile. Ma purtroppo la TDL non c'è più...:cry: e a tutt'oggi non ho ancora trovato nulla che gli arrivi almeno vicino. D'impulso ti direi di prendere le Sonus Faber Toy + ampli Cambridge Azur 550A o 650A. :)

Si hai ragione Nano70 con poco si ha poco ma allora rimpiango le mie Mirage fx3 che aveva solo un difetto uff il reflex posteriore che non si addice alla posizione dove ora solo alloggiate le altre :(
dovrei trovare uno di Padova o Prov x provare o le Proac o le Chario uff :cry: