• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Che gamma preferite?

Capitano Levi

New member
Domanda estemporanea che non sapevo dove collocare: 2.2 o 2.4? Il settore non ha ancora le idee chiarissime. Voi che dite?

Sul mio plasma il 2.4 non si tocca :D

Immaginavo! :P

Io facendo dei test forse preferisco la 2.2 sul mio OLED, che non a caso è quella predefinita nei preset cinema e ISF. Mettendo la 2.4 dovrei alzare contrasto e luminosità di 5-10 punti perché tutto si oscura, e non mi garba molto.

Sul mio plasma con 2,4 devo alzare la luminosità a +9 il contrasto non lo tocco, il gamma ideale sarebbe 2,3 ma nessun tv ha questo settaggio. Con il 2,4 i plasma Panasonic si avvicinano di più al riferimento, con gli Oled LG non so quale sia il gamma che più si avvicina al riferimento. Purtroppo come tutti gli altri parametri andrebbe regolato con la sonda anche perché si dovrebbe agire poi sulla regolazione a 10 punti per avere un gamma lineare.

Ultima modifica: