Non essendo molto ferrato sulla materia ht ho una questione da sottoporvi.
La resa audio del mio impianto (Yamaha rxv650, 4 boston vr1, sub e centrale polkaudio mod?,lettore
dvd panasonic mod?) non mi soddisfa del tutto in quanto sulle casse posteriori,
il suono riprodotto durante la visione di un film o l'ascolto di un concerto,
è quasi impercettibile se non in alcuni brevissimi e minimali frangenti.
Noto una tonalità molto inferiore e meno accentuata sia su cd che su dvd, qualsiasi siano le codifiche audio utilizzate
(quasi sempre almeno in dolby digital)
L'assurdo vuole che ha parita di tracce audio ottenga due risultati diversi.
Giusto ieri ho acquistato il concerto live di Giorgia(Dts e dd5.1) e la resa appurata con totale disappunto
è manco a dirlo la stessa ovvero scadente dietro(direi più rumorini e ronzii appurati solo mettendo l'orecchio a contatto
con la superficie del componente).
Al contrario con il concerto live della Pausini(dts e dd5.1) ciò che ottengo è sensazionale,
un'uniformità nella distribuzione del segnale.
Un ulteriore dubbio riguardano i canali in funzione visualizzati sul display dell'amplificatore durante la riproduzione.
Nel primo caso rimangono attivi solo i canali frontali(r e l), nel secondo tutti e sei.
Se vi dovesse servire, ecco i titoli da cui ottengo le massime soddisfazioni e prestazioni: pearl harbour, fast & furious,
pausini, depeche mode live in paris.
Ringraziandovi anticipatamente vi porgo i miei più cordiali saluti.
La resa audio del mio impianto (Yamaha rxv650, 4 boston vr1, sub e centrale polkaudio mod?,lettore
dvd panasonic mod?) non mi soddisfa del tutto in quanto sulle casse posteriori,
il suono riprodotto durante la visione di un film o l'ascolto di un concerto,
è quasi impercettibile se non in alcuni brevissimi e minimali frangenti.
Noto una tonalità molto inferiore e meno accentuata sia su cd che su dvd, qualsiasi siano le codifiche audio utilizzate
(quasi sempre almeno in dolby digital)
L'assurdo vuole che ha parita di tracce audio ottenga due risultati diversi.
Giusto ieri ho acquistato il concerto live di Giorgia(Dts e dd5.1) e la resa appurata con totale disappunto
è manco a dirlo la stessa ovvero scadente dietro(direi più rumorini e ronzii appurati solo mettendo l'orecchio a contatto
con la superficie del componente).
Al contrario con il concerto live della Pausini(dts e dd5.1) ciò che ottengo è sensazionale,
un'uniformità nella distribuzione del segnale.
Un ulteriore dubbio riguardano i canali in funzione visualizzati sul display dell'amplificatore durante la riproduzione.
Nel primo caso rimangono attivi solo i canali frontali(r e l), nel secondo tutti e sei.
Se vi dovesse servire, ecco i titoli da cui ottengo le massime soddisfazioni e prestazioni: pearl harbour, fast & furious,
pausini, depeche mode live in paris.
Ringraziandovi anticipatamente vi porgo i miei più cordiali saluti.