• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Chario Syntar 5 mk2

Antonio1969

New member
mi hanno proposto un paio di casse della Chario "Syntar 5 mk2", mai usate, a 250 euro, al primo ascolto sembrano veramente ottime, nel libretto c'è scritto che possono esser pilotate da amplificatori fino a 150 W rms a 8 Ohm
Woofer da 250 mm, midrange da 38 mm, tweeter da 25 mm, sensibilità 89 db

Qualcuno li conosce??

mi consigliate l'acquisto?

ricordo di averle ascoltate tanto tempo fa,quando comprai le "syntar 6 mk 2" che ancora ho nel mio impiantino, parlo del 1996 circa. se non ricordo male sono delle bass reflex con accordo inferiore. alla fine scelsi le syntar 6 perche le "5" costavano un pò di più e non arrivavo a quella cifra. il prezzo mi sembra buono (considera che quando erano in listino avevano un prezzo di circa 1300000 L. la coppia), la qualità costruttiva è quella solita dei prodotti Chario e quindi credo che non occorra aggiungere altro.
l'unica cosa che ti consiglio è quella di controllare che i coni dei trasduttori siano in buono stato e in particolare che il bordo del woofer non sia staccato. questa purtroppo è l'unica nota negativa della serie Syntar di quegli anni perchè il foam con il quale il bordo dei trasduttori era realizato tendeva a consumarsi nel tempo anche a causa dell'umidità. cmq, per info, ho chiesto alla Chario tramite e-mail quando potrebbe venire a costare la riboprdatura. il prezzo dovrebbe aggirarsi sugli 80€ per trasduttore.

ciao:)