Salve a tutti. Dopo innumerevoli nottate insonni passate a leggere brochures e manuali. A leggere vari forum.
A discutere con mia moglie sul budget a disposizione per un impianto HT e piu' in particolare su dimensioni e
posizionamento diffusori sono giunto alla seguente configurazione.
Amplificatore: Denon AVR 1804
Lettore DVD: Denon DVD-2200
Diffusori: Chario Reference (o Syntar) 100, stessa serie per centrale, surround e SW.
Cosa ne pensate? L'utilizzo che ne farò sara' 70% HT e 30% stereofonia.
Questa configurazione l'ho anche ascoltata e mi piace anche se mi sono ripromesso di fare altre prove di ascolto.
Il dubbio che piu' mi attanaglia in questo momento e su cui vorrei un consiglio da persone sicuramente piu' esperte di me
riguarda la schermatura dei diffusori. I frontali che ho scelto pare non siano schermati. Attualmente ho un TV Sony a tubo catodico
e uno dei frontali dovrebbe essere posizionato a 20-25 cm dalla TV.
Ci potrebbero essere dei problemi?
Ciao e grazie a tutti.
PS: Spero un giorno di risolvere tutti i miei dubbi e mettere in piedi il tutto ...
A discutere con mia moglie sul budget a disposizione per un impianto HT e piu' in particolare su dimensioni e
posizionamento diffusori sono giunto alla seguente configurazione.
Amplificatore: Denon AVR 1804
Lettore DVD: Denon DVD-2200
Diffusori: Chario Reference (o Syntar) 100, stessa serie per centrale, surround e SW.
Cosa ne pensate? L'utilizzo che ne farò sara' 70% HT e 30% stereofonia.
Questa configurazione l'ho anche ascoltata e mi piace anche se mi sono ripromesso di fare altre prove di ascolto.
Il dubbio che piu' mi attanaglia in questo momento e su cui vorrei un consiglio da persone sicuramente piu' esperte di me
riguarda la schermatura dei diffusori. I frontali che ho scelto pare non siano schermati. Attualmente ho un TV Sony a tubo catodico
e uno dei frontali dovrebbe essere posizionato a 20-25 cm dalla TV.
Ci potrebbero essere dei problemi?
Ciao e grazie a tutti.
PS: Spero un giorno di risolvere tutti i miei dubbi e mettere in piedi il tutto ...