Chario Constellation o Jamo serie D400?

  • Autore discussione Autore discussione cc660
  • Data d'inizio Data d'inizio

cc660

New member
Salve a tutti. Sono appassionato di musica ma non molto esperto del campo e cerco i Vs preziosi consigli: spero mi illiminiate. Stanza 4.30 x 5.40 m, amplificatore Harman Kardon AVR 235, lettore cd Harman Hardon HD970, lettore dvd HK dvd22 (appena uscirà ho intenzone di acquistare il multicanale HK dvd47). Mi piace ascoltare prima di tutto musica (funk, blus, jazz, rock -no classica- anche multicanale), poi anche film. Ho deciso di cambiare il mio sistema di altoparlanti Jamo A325pdd con qualcosa di più "corposo". Siccome ho il vincolo di installare a parete ho eseguito una cernita su vari bookshelfs e la scelta finale è caduta sulle seguenti configurazioni:
1) frontali: Chario Constallation Delphinus; centrale: Chario Constallation Phoenix; surround: Chario Constallation Lynx.
2) frontali: Jamo D430; centrale: Jamo D4cen; surround: Jamo D400.
In entrambi i casi, per ragioni di spessore, sarò costretto a lasciare l'attuale sub Jamo A3sub.5, che per la verità non mi dispiace.
Prima di tutto: cambierà davvero radicalmente il livello di ascolto musicale? Poi: ho potuto ascoltare entrambe le configurazioni ma in posti diversi, con diversi ampli e diversi lettori, ma mi piacciono entrambe (suono "caldo" come piace a me). Quale mi consigliate? avete qualche proposta migliore nella stessa fascia di prezzo? Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno darmi consigli.
 
Ovviamente ciascuno ha i suoi gusti personali e per di piu' (potendo) si dovrebbe valutare la resa complessiva di un sistema sorgente+ampli+diffusori, qualunque esso sia.
Quindi inutili piu' di tanto eventuali miei suggerimenti...

Ti dico solo, se alla fine di tutte le prove fossi ancora indeciso, 50% vs. 50%, scegli italiano...

Tra l'altro le Chario ti danno pure 3 anni di garanzia ed una assistenza di ottimo livello.

Di tutti i componenti HT che ho comprato, solo di 2 sono completamente soddisfatto al punto che non ne ho mai rimpianto l'acquisto:
il sistema di diffusori frontali Chario Constellation (Pegasus + Phoenix) ed il VPR Mitsubishi HC-3000.

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
 
Top