CES2008: PS3 compatibile profilo 2.0 BD-Live

pyoung

New member
Alla fine era dato praticamente ovvio visto il recente upgrade al profilo 1.1 della PS3, ma si aspettava la conferma. La PS3 è ufficialmente compatibile con il profilo 2.0 (ora rinominato solo BD-Live) e la cosa è confermata allo stand del consorzio BluRay dove demo di film con extra BD-Live giravano tutti su PS3 con un nuovo firmware di futuro rilascio (verosimilmente per questo mese viste le uscite di alcuni film con tali extra, come Saw4 per dirne uno)

http://formatwarcentral.com/index.php/2008/01/07/bd-live-is-the-flavour-of-the-day/
http://bluray.highdefdigest.com/new...Highlights_Blu-ray_BD-Live_Interactivity/1344
 
Bastava leggere le specifiche del BD-Live. La ps3 è nata per il bluray o viceversa. Probabilmente andrà bene fino al profilo 3, 4 o 5 quando le specifiche saranno un hd da 40Gb, un cell ed un rsx.
 
Gia',se la PS3 avesse avuto le uscite analog 7.1 e la decodifica interna,mediante i vari aggiornamenti,di tutte le codifiche audio HD,sarebbe per me senza difetti:)
 
luipic ha detto:
Credevo fosse già chiaro che tecnicamente la PS3 non può uscire in bitstream.
Luigi
E allora perchè nel menù dell'HDMI c'è la possibilità di scegliere l'uscita audio tra Bistream e PCM ?:what: :what: :what:
(Anche se per il momento le codifiche sono le stesse di quelle inviate all'uscita ottica.):D
 
Credo che possano uscire in bitstream dallo hdmi solo il dolby digital, il dts ed ovviamente il PCM.
Niente True-hd (che può essere decodificato e veicolato tramite PCM), nè DTS-hd (per il momento neanche decodificabile in PCM).
Ciao
Luigi
 
Top