CES: Panasonic OLED FZ950/FZ800 HDR10+

Redazione

Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/12918.html

Basati su una rinnovata versione del processore HCX, i nuovi TV giapponesi introducono la tecnologia LUT gestita dinamicamente mediante A.I., funzioni per migliorare la riproduzione HDR con metadati statici e una latenza in Game Mode ridotta al minimo, oltre ad essere i primi compatibili HDR10+

Click sul link per visualizzare la notizia.

In Panasonic sono dei geni, presentano il nuovo lettore UHD UB820 compatibile Dolby Vision, ed i loro nuovi OLED si fermano ad HDR 10+?

Per il Dolby Vision su OLED ne riparliamo nel 2019?

Si lasciano aperta la porta anche verso i clienti che hanno un TV Dolby Vision e che non comprerebbero mai un BDP senza.

L'avevo pensato anch'io ed ipoteticamente rientrerei in quella categoria di cliente, mi sembra comunque una scelta priva di senso...

Sono furbi, aspettando la concorrenza. In tal modo si garantiscono l'accoppiata TV + Lettore, pagando le royalties una volta sola. Per lo streaming come Netflix penso si possa fare direttamente col lettore per usufruire del Dolby Vision.

Più corretto dire, tutta la catena deve essere compatibile, player + TV, oppure, player + sintoamplificatore + TV.

Se uno di questi "anelli" non è compatibile, niente Dolby Vision...

Semplicemente vogliono dare la possibilità a chi ha un b7, c7, a1 ecc... di poteter comprare il lettore... Certo come fautori dell'hdr10+ non è una bellissima figura..

La catena Panasonic è completa,ma anche se si possiede un tv della concorrenza,ad es.LG che adotta il Dolby,risulta a posto.Non vedo dov'è lo scandalo..
Se poi uno pretende che anche la Tv sia Dolby Vision,la scelta Panasonic è chiara ora.

Si ma apparte questo questi nuovi tv oled sono praticamente identici a quelli dello scorso hanno per:
- nits;
- spazio colore;
- processore;
- hdmi;
- pannello oled;

....l'unica speranza è che almeno abbiano migliorato o risolto sul near black! In ogni caso stando così le cose penso che aspetterò il 2019!

Non vedo dov'è lo scandalo..
Se poi uno pretende che anche la Tv sia Dolby Vision,la scelta Panasonic è chiara ora.

Per quanto mi riguarda nessuno scandalo e nessuna pretesa, dico solo che le scelte di Panasonic le trovo bizzarre, poi per chi afferma che Panasonic da la possibilità a chi possiede di fruire del Dolby Vision su OLED LG o Sony ?? Suvvia, torniamo seri...

Comunque Panasonic è l’unica che migliori la qualità di immagine anno dopo anno proponendo sempre un miglioramento ... in questo caso hanno migliorato il processore video del pannello rispetto al 2017