CES: OLED Panasonic HZ2000 Dolby Vision IQ

Redazione

Redazione
Link alla notizia: https://www.avmagazine.it/news/15151.html

La casa giapponese mostra a Las Vegas il nuovo TV 4K con pannello HDR OLED Professional Edition, capace di una luminosità maggiore del 20%, dotato di processore HCX Pro, disattivazione del tone mapping, audio Dolby Atmos 360° Soundscape Pro, Dolby Vision IQ e Filmmaker Mode con Intelligent Sensing

Click sul link per visualizzare la notizia.

Ma il resto della lineup rimane quella dell’anno scorso ?
Non ho capito se Panasonic ha presentato la gamma intera o solo questo prodotto (comunque non distribuito sul suolo USA).

Trovo assurdo la mancata adozione hdmi 2.1, poteva aver senso l'anno scorso... Ma quest'anno proprio no.
Delusione

Trovo assurdo la mancata adozione hdmi 2.1, poteva aver senso l'anno scorso... Ma quest'anno proprio no.
Delusione

Cosa è cambiato così drasticamente dall’anno scorso ? E poi dovresti specificare quali features previste dal consorzio HDMI per questa certificazione, visto che è “libera” ed interpretabile. Di cosa sentì così stringentemente la necessità ?

Ciao, grazie per la notizia, se non sbaglio il nuovo protocollo per la protezione dei contenuti HDCP 2.3 che andrà con HDMI 2.1, è stato ratificato a fine 2019, come scritto da AlbertoPN che saluto, quando tutte le specifiche saranno completate, ci sarà la certificazione per l'hardware e i Chip HDMI 2.1.
Fino allora ci saranno tv o apparecchi di altra natura, che non supportano il set completo di funzionalità previsto.

Ultima modifica:
al momento non mi sembra ci sia una reale necessita' di HDMI 2.1 , il TV e' fantastico , le premesse sono di alto livello unico aspetto negativo mi sembra che l'aumento di luminosita' riguardi soltanto l'HZ2000 che avra' un prezzo molto elevato...fuori portata

Beh con la ps5 in uscita quest'anno l'hdmi 2.1 mi sembra cosa buona e giusta....

se la PS5 gestisce 4k a 120hz sarebbe un miracolo altrimenti hdmi 2.1 è inutile, quello da capire è se hanno implementato le varie funzioni VRR LLM e eARC sul HDMI 2.0 ... questo sarebbe una grossa mancanza

se la PS5 gestisce 4k a 120hz sarebbe un miracolo altrimenti hdmi 2.1 è inutile, quello da capire è se hanno implementato le varie funzioni VRR LLM e eARC sul HDMI 2.0 ... questo sarebbe una grossa mancanza

In teoria si, visto che il nuovo Z8H è stato pubblicizzato da Sony come il tv per ps5, in quanto supporta gli 8k e i 4k a 120 Hz......