CES 2008 Blu-Ray Pioneer Elite BDP-05FD

Il Sesa

Active member
Allo stand Pioneer c'è un nuovo lettore blu-ray profile 1.1

"Pioneer releases new profile 1.1 BD player: Pioneer Elite BDP-05FD"

Alcune caratteristiche:

• BonusView (Profilo 1.1)
  • Decodifiche interne (tutte)
  • DAC Audio Professionali
  • Cassetto di caricamento centrale
  • Nuovo avanzato Video Scaler
  • Uscita video HDMI a 12-Bit
  • Nuovo Chipset per una miglior accensione, spegnimento e caricamento dischi
  • Pulsanti a sfioramento frontali
  • Uscite analogiche 7.1 canali con uscita Cd stereo addizionale

Per ora non è dato sapere ne prezzo (previsto inferiore al BDP-95FD), ne data di rilascio, il sample in fotografia è anche sprovvisto della porta Ethernet, che verrà implementata in fase di produzione.

Fonte:http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=972724

Prototipo:

E' molto bello,peccato che la serie Elite sia un'esclusiva del mercato nordamericano...mi ricordo con i lettori Laserdisc,una rabbia...:mad:

Si' Matteo,quel sito,svedese,lo conosco bene,io e Luipic ci acquistammo il primo lettore HD-DVD,il Toshiba HD-A1.E' affidabile.;)

Eh si, me l'ero segnato leggendo il 3d dell'A1 ;)

@ Nobrandplease
La modifica "presumo" sia fatta dal rivenditore, non conoscendo lo svedese :D , proverò a chiedere info.

Essendo OT è l'ultimo intervento che faccio riguardo alla sopracitata modifica, perchè non riguarda il lettore in oggetto.
Detto questo, interpellati quelli di dvdirect, ho ricevuto pronta risposta alle mie domande: il lettore viene modificato da loro e la garanzia è di un anno, è multivoltaggio 110-240V, legge i BLU regione A e B ed i DVD SD regione 1 e 2. Il prezzo è 1050 + 50 di spese di spedizione assicurata, pagamento sia bonifico che Paypal.
Fine OT.

Atarix,come ho detto prima la linea Elite e' esclusiva americana.Possono uscire in Europa modelli simili o derivati,ma non hanno mai tutte le caratteristiche e le features della Elite.

ma il lettore Pioneer Elite BDP-95FD ha il profilo 1.1?
e se non c'e l'ha, si può aggiornare tramite firmware?

Perché, altrimenti può essere questo il lettore "di riferimento" per il BD.
Tantopiù che in Europa (Svezia) si trova region free e a prezzo simile a quello di oltreoceano.