• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cerwin-Vega, quei mostri, cosa ne pensate??

leatherscraps

Bannato
Ho notato queste casse, dal prezzo "accessibile" (1100€) molti ne hanno parlato bene, dicendo che sono casse eccezionali per tutti gli ambiti e con una pressione sonora impressionante :eek: , basta guardarle!

forse in un futuro avrei intenzione di prenderle per far feste o ascoltare musica da discoteca a volumi alti...

http://www.cerwinvega.com/home-audio/floorstanding-speakers/xls-215.html

ed abbinarle con questo finale, visto che il mio denon 2310 dubito ce la faccia a pilotare sti mostri da 500Watt RMS.. giusto?

http://www.strumentimusicali.net/pr...enza/behringer-epx2000-finale-di-potenza.html

lascio a voi i commenti..

Anche io ascolto molta musica elettronica, e anche ad alti volumi.
Posso dirti che da possessore di una paio di diffusori simili alias proson 215 non sono il massimo per il basso presente in musica come l'electro-house.

Vanno bene intendiamoci, anche per i generi dove serve più qualità tipo rock, ma i 30Hz e anche i 40, sono molto attenuati, stesso discorso per le cerwin (36Hz a -10dB dichiarati, sperando non abbiano ritoccato). Cosa irrinunciabile almeno per me, lì sta tutta l'energia che fa tremare i muri e la gente.

Quindi se il tuo interesse in primis musica elettronica ci vuole un subwoofer, meglio se con trasduttori pro.

Per l'ampli tra io andrei o di Behringer EP4000 o sulla serie EPX il fratellone 3000.

Ultima modifica:
Vedi anche le mie proson dichiarano 26Hz - 36KHz, ma è quasi impossibile che dei diffusori facciano quelle frequenze senza una fortissima attenazione.
Prova a cercarne uno di misurato, ne basta uno, che abbia un F-3 a 30Hz.

Credimi se lo trovi è sicuramente una bomba di diffusore e costerà migliaia di €.
Serve un sub (e buono anche, pure quelli faticano dare i 30Hz a pressioni decenti senza dare pura distorsione). ;)

Ciao