• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cerco uno schermo per il mio nuovo PannyAE300

alfiog72

New member
Ciao a tutti, finalmente ho preso il mio primo VP,
la scelta è caduta sul nuovo Panny AE300 (a proposito , grazie Luca).
Ora sono alla ricerca dei cavi da allacciare all'ingresso component,
e sopratutto di un buono schermo. Voglio prendere un 200x200 dato che lo devo installare a tetto e voglio che arrivi a 110-100 da terra.
Che schermo mi consigliate? dove posso ordinarlo?
Salutoni a tutti.

I cavi fatteli da solo. Io utilizzo i component fatti su misura con cavo Belden. Sono lunqhi 13 metri e non c'è degrado apparente dell'immagine.
Per lo schermo orientati per un tipo ad arganello o a motore, ma evita quelli a molla. Io ho appena fatto questo errore e sono dispiaciuto per le pieghe eccessive che ci sono lungo la tela.

sentite questa

Mi hanno proposto dei component con cavo Audioquest e speciali connettori saldati non a stagno per la modica cifra di 5euro/m.
Siccome avro' bisogno di + o - 13-15m ci cavo dovrei spendere
circa 250euro. Che dici Vinicius????
Per il telo sto contattando la Miller e la Peroni (qui a CT) che non
è la birra. La Peroni mi dice cge usano un contrappeso con piombo!!!
Allora vado per quello con argano vero?

Re: sentite questa

Originariamente inviato da alfiog72
Mi hanno proposto dei component con cavo Audioquest e speciali connettori saldati non a stagno per la modica cifra di 5euro/m.
Siccome avro' bisogno di + o - 13-15m ci cavo dovrei spendere
circa 250euro. Che dici Vinicius????
Per il telo sto contattando la Miller e la Peroni (qui a CT) che non
è la birra. La Peroni mi dice cge usano un contrappeso con piombo!!!
Allora vado per quello con argano vero?

Ciao Alfiog, per il cavo, francamente mi sembra eccessivo, il mio è realizzato con ottimo cavo sat e con connettori dorati che si avvitano stringendosi sul connettore e sono saldati al cavo mediante stagno con basso contenuto di piombo. Ho speso decisamente meno! E vanno molto molto bene.
Per lo schermo puoi risparmiare benissimo restando su un modello ad arganello, fai attenzione perchè molti modelli, dopo un paio di settimane di "sali-scendi" cominciano a presentare delle pieghe orribili e fastidiosissime durante i panning orizzontali dell'immagine. Fammi sapere che modelli sono e che prezzi ti fanno.

Ultima modifica:
grazie Vinicius del consiglio, è meglio allora che dirotto la somma
risparmiato con i cavi su uno schermo migliore.
Lunedì andrò alla ricerca di un buon cavo 75ohm con dei buoni connettori.

Per il cavo, io utilizzo dell'RG59 e i risultati sono ottimi.

Se hai un minimo di dimestichezza col saldatore, è facilissimo saldarci i connettori rca; in alternativa puoi trovare qualcuno che lo faccia per te (magari lo stesso negoziante da cui prendi il cavo).

Credo sia la soluzione con il migliore rapporto qualità/prezzo.

Ciao. Aurelio

Originariamente inviato da alfiog72
Voglio prendere un 200x200 dato che lo devo installare a tetto e voglio che arrivi a 110-100 da terra.
Che schermo mi consigliate? dove posso ordinarlo?
Salutoni a tutti.

Io ho acquistato il nuovo 4format della maxivideo e mi è rimasto il 200x200 bordato con banda nera sopra di 40 cm che avevo fatto fare su misura(non ce l' hanno sul sito devi chiederlo e costa il 15% in + del normale). E' come nuovo. Se interessa mandami un mp. lo ho ancora imballato nell' cartone originale. te lo dò a 1/2 prezzo circa 250 €. trasporto a carico.

MAX

Originariamente inviato da carbo
Se hai ancora lo schermo sarei interessato e tra le altre cose sono di Padova.

Scusami, te lo avrei dato molto volentieri, ma l' ho venduto a Reggio Calabria, e peraltro devo anche spedirlo... peraltro me lo hanno chiesto in parecchi e mi scuso con tutti se dò la triste notizia della dipartita in ritardo. Risponderò con le notizie che mi avete chiesto in priv.

Ciao a tutti

Max