• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cercasi consiglio per acquisto TV

catello78

New member
Salve mi chiamo Catello ho 35 e vi scrivo dalla provincia di napoli , e volevo porvi un quesito a cui spero di aver quante più risposte possibili.
Da premettere che sono un ignorante totale in materiale tv e mi trovo ad dover acquistare una tv per il mio nuovo salotto.
La tv si troverà a circa 200-250cm dagli "occhi degli spettatori" in base a dove ci si siederà sul divano.
Prevalemente userò la tv per giocare a fifa13 su ps3 , guardare partite di calcio in hd con sky e guardare programmi tutti in hd sempre su sky del genere documentari.
Non sono assolutamente appassionato di cinema , mai noleggiato un dvd o mai posseduto un bluray.
Da ignorante che sono avevo pensato ad un led tra 46'' o 50'' della samsung , ma ripeto sono tutto orecchi per i vostri consigli.
Budget a disposizione diciamo 1000€ anche se poi potrei anche sforare visto che l'unica tv che ho comprato in vita fù un Sony Bravia KDL40Z4500 pagato 1699€

Saluti e grazie in anticipo a tutti :)

Per il tuo uso sicuramente ci vuole un lcd visto che prevalentemente ci giocherai, ti consiglio il Sony 46HX855 che è il top come lcd avendo ben 2 processori dedicati al movimento delle immagini che al momento non hanno rivali. Il budget lo sfori pero'...

Nel tuo budget rientra il Samsung 46ES7000 che online costa poco più di 1000 euro, ed ha una qualità che poco o nulla ha da invidiare al suo fratello maggiore (ES8000, che tutte le recensioni pongono al vertice degli lcd).
Ideale per giocare grazie all'imput lag basso e alla Super Resolution in Game Mode, ha un'ottima resa con Sky.
Il pannello è il PSA-VA, che offre un nero profondo e un contrasto elevato, un'immagine con una definizione e una pulizia senza pari.
Sezione smart molto avanzata e tanti accessori come wi-fi, due occhiali 3D attivi, decoder sat, fotocamera integrata.

Se l'uso prevalente è il gioco è meglio prendere un led non perche il plasma sia peggiore, ma solo perche hud fissi come punteggi sullo schermo possono portare ritenzione sul pannello ed in casi piu gravi stampaggio.