• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Centri a Milano e consigli per scelta vpr

barnik

New member
Messaggi
4
Ciao a tutti
Vi leggo da un pò vista la mia intenzione di entrare nel mondo dei vpr. Sarei indirizzato verso la tecnologia dlp che leggendo le vostre opinioni mi convince di più. Vorrei però visionarne qualcuno dal vivo per verificare la mia sensibilità o meno al famigerato effetto arcobaleno. Ho girato alcuni grandi centri a Milano ma la gamma disponibile è sempre molto limitata e spesso esclusivamente lcd. Potreste indicarmi in quali centri o negozi di Milano e dintorni posso trovare un miglior assortimento? (anche in pvt).

Inoltre potreste consigliarmi qualche modello con un budget di 1.000 euro? Le misure della stanza che verrà adibita alla visione sono 4.50 per 3.30 e vorrei installare uno schermo 16/9 di base 2.20. Principalmente visione dvd e playstation.

Grazie a tutti per la pazienza e i preziosi consigli.
Niccolò
 
Ultima modifica:
barnik ha scritto:
... potreste consigliarmi qualche modello con un budget di 1.000 euro? ...

Mi sa tanto che con questo budget dovrai optare per un LCD (e forse neanche HD).

Per quanto riguarda i centri per visionare i Vrp siamo messi male.
Tutti espongono poco, male e senza le adeguate tarature.

Ciao

Roberto ;)
 
Ciao
ti consiglio Hi-Fi Club in via bacchiglione, sono molto disponibili. Ci ho passato pomeriggi a cazzeggiare col titolare. Per ora non ho mai comprato nulla e tutte le volte che ci vado non manca occasione per deliziarmi con la loro mega sala HT.
Hanno dlp della Infocus e fanno confronti.
Nel salone gigante hanno il top di gamma infocus..con uno schermone gigantesco.mozzafiato. tutto condito da un impianto audio da paura.

te lo consiglio caldamente, ripeto soprattutto per la totale disponibilità e competenza.

saluti

Ho il dubbio che non potevo nominare il negozio, mi scuso se ho violato il regolamento.

saluti
 
Re: Re: Centri a Milano e consigli per scelta vpr

corobi ha scritto:
Mi sa tanto che con questo budget dovrai optare per un LCD (e forse neanche HD).


Prima di tutto grazie per i consigli.....
E alzando un pò il tiro diciamo 1.200/1.300 su che macchine devo orientarmi per ottenere uno schermo 2.20 16/9 da circa 3.30m??

- infocus screenplay 4805
- benq 6210
- optoma h30A
- epson tw 200
- altri?????
 
Ciao,
anche io sono in cerca di un DLP e visto che i prezzi stanno scendendo penso che a breve riusciremo a comprare qualcosa con un budget da 1.300€.

Ho visionato il Mitsubishi HC100 e mi è piaciuto come si vede ed il prezzo varia tra 1.000 e 1.300.
 
Con il budget ritoccato a 1.200/1.300 Euro potete acquistare un DLP con risoluzione 854x480 pixels (tipo il MITSUBISHI HC100 o il TOSHIBA MT 200).
Io punterei su un LCD HD 1280x720.
Ecco 3 modelli:

Panasonic PT-AE 700
Sanyo Z3
Epson tw 200

Qui c'è un buon raffronto tra il Panny e il Sanyo.
Per l'Epson ve ne possono parlare bene i possessori (e ce ne sono tanti nel forum).

Se vuoi calcolarti le dimensioni schermo per la proiezione, vai qui e inserisci il modello che desideri.

Ciao

Roberto ;)
 
dpigozzi ha scritto:
Ciao
ti consiglio Hi-Fi Club in via bacchiglione, sono molto disponibili. Ci ho passato pomeriggi a cazzeggiare col titolare. Per ora non ho mai comprato nulla e tutte le volte che ci vado non manca occasione per deliziarmi con la loro mega sala HT.
Hanno dlp della Infocus e fanno confronti.
Nel salone gigante hanno il top di gamma infocus..con uno schermone gigantesco.mozzafiato. tutto condito da un impianto audio da paura.

te lo consiglio caldamente, ripeto soprattutto per la totale disponibilità e competenza.

saluti

Ho il dubbio che non potevo nominare il negozio, mi scuso se ho violato il regolamento.

saluti

Ciao!
Scrivo due righe per riportare la mia esperienza.
Grazie a questo commento sono venuto a conoscenza di questo negozio e mi ci sono recato sabato mattina.
Senza parole.....non avevo mai visto (forse per mia sfortuna) tanta passione e tanto attenzione nel soddisfare il cliente.
Ho passato la mattinata intera con la persona che si occupa di VPR a provare e confrontare modelli e tecnologie diverse (DLP e LCD).
Dopo confronti incrociati e tanta gentilezza mi sono convinto e ho acquistato da loro.
Per cui da sabato sono un felice possessore di un Infocus 4805 e di un dvd player Denon 1920.
Ci tenevo a ringraziare questo utente che ha menzionato il negozio in questione.
Se siete di Milano non esitate andate li.......in due parole......
passione e professionalita' al vostro servizio.

PS: So che sembrera' uno spot ma mi sembra doveroso che come vengano evidenziati i negozianti per comportamenti negativi vadano elogiati quando si comportano bene.

Ciao
 
Top