Centrale da affiancare a Ciare H03

iPozz

New member
Tempo fa grazie ai vostri consigli riuscii a realizzare il mio primo progetto di autocostruzione (casse H03) del quale sono rimasto molto soddisfatto.
Attualmente avrei la necessità di sostituire il centrale in mio possesso (provenienete da un kit 6.1 yamaha) con un altro speaker autocostruito.

Leggendo qua e là mi è sembrato di capire che rimanendo in casa Ciare il miglior centrale da affiancare al mio sistema sia il V02.

Avete altre opzioni a riguardo o posso partire con l'ordine? :D

Tra l'altro vorrei capire se si possa costruire il filtro seguendo le linee guida Ciare senza dover acquistare il kit che secondo me ha un costo spropositato per quello è (47 euro). Erro?

Ciao,
il V02 non l'ho mai sentito, ma molti ne parlano bene.
credo che possa andare bene. Per quanto riguarda il filtro puoi tranquillamente autocostruirlo, ma ho notato che sul progetto non c'è lo schema per l'autocostruzione.. dovresti ricalcolarlo..

Grazie della risposta alan, online ho trovato questa schema riguradante il filtro delle V02:

Ma i due MW li devo collegare insieme all'uscita del WF (schema)?

vedo che il progetto utilizza i woofer MW131 che hanno un'impedenza nominale di 4ohm. Sicuramente andranno collegati in serie tra di loro e poi connessi all'uscita woofer del filtro.

Ottimo, grazie. Tra l'altro ho notato che il prezzo che avevo visto per il filtro era per la coppia, quindi il prezzo si allinea con l'effettivo costo dei componenti.