• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cely's home theaher si ricomincia

Cely

New member
Sto per traslocare in un nuovo appartamento e vado a finire molto bene visto che nel locale che sara il salotto praticamente dedicato interamente all'home theater era gia installato un impianto con proiettore... e il pavimento e' di una bella moquette verdeazzurro
Quindi parto con qualche foto dei locali sgombri tanto per incominciare..
Ciao
ht1.jpg

ht2.jpg

ht3.jpg

ht4.jpg

ht5.jpg
 
Prestooooo .... ridimensiona le fotooooooooo

la mannaia sanguinante del moderatore si sta abbattendo contro di teeeee!!!!

:D :D :D


edit: ..... ooooppppss ..... adesso sono a posto ... come hai fatto?

Mi si erano aperte come enormi!
 
la planimetria

ht6.jpg


Le misure non sono proprio corrette ma ci manca poco.
La parte a destra e' un piccolo rialzo dell'altezza di un gradino con un muretto frontale alto un mezzo metro dove ci sono gia molte prese e da dove partono parecchie canaline che dovro mapparmi per bene.
Di fronte alla prima foto c'e' l'entrata della stanza senza porta
Vorrei evitare opere murarie di qualsiasi tipo anche se sto valutando di incassare il proiettore nella controsoffittatura.
Ciao
 
Mamma quant'è brutto il termosifone old style!! :mbe:

(solamente quello c'era da criticare!!!:stordita: :sbonk: )
 
immagino tu abbia scelto l'appartamento perchè ha una bella esposizione, è ai piani alti, è in una bella zona e solo alla fine hai scoperto che c'era già uno spazio dedicato alla nostra passione bello che pronto:D


Ciao

Luca
 
Tanto finisce dietro lo schermo....:D
O meglio dietro la tenda posta fra finestra e schermo.
In compenso mi trovo gia installate parabola motorizzata da 1,5m e antenna terrestre con rotore.
Bene bene bene avro di che divertirmi...
Ciao

Effettivamente e' in pieno centro all'ultimo piano con vista sul parco ma chissa che cosa ha dato quella spintina in piu'......
 
Beh, dal punto di vista dell'immagine e della risposta in frequenza
dei singoli diffusori lo è senz'altro.

Non vedo grossissimi vantaggi, invece (beh, probabilmente il posto di
ascolto privilegiato non sarà in un null) :fagiano:
 
Veramente mettendo le cose in questo modo:
ht7.jpg


Rimane un area centrale quasi rettangolare di ben 4 x 7 metri circa piuttosto regolare, l'aver poi una zona esterna piu' ampia e asimmetrica dovrebbe solo favorire l'acustica evitando echi, rimbombi e stazionarie, il pavimento in moquette molto assorbente poi dovrebbe migliorare ancora.
In ogni caso da dove sono ora per me e' un passaggio epocale.
Ciao
 
Assolutamente il muretto non si tocca mi piace troppo.
Le casse penso le mettero piu' in alto rispetto al muretto e comuque in modo tale che lo stesso non sara lungo l'asse acustico.
Pensavo di mettere il mobile con le elettroniche proprio lungo questo muretto.
Inizialmente poi cause di forza maggiore (money) dovro reciclare le elettroniche e probabilmente anche le casse che gia posseggo tutt'altro che hi-end.
 
Io il sub non lo metterei li, c'è il rischio, chiuso come è tra divano e parete, che si formino risonanze eccessive, oppure che non si senta per niente, dipende dove emette il sub. Piuttosto lo posizionerei, se possibile, nella piccola resega dove c'è la misura di 1,98mt, con l'emissione perpendicolare al muro stesso. Ovviamente occorre fare delle prove prima, ma è quello che mi suggerisce il disegno stesso. :)
 
Top