• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cè piu' scelta tra HD-DVD o Blu Ray ?

In america come disponibilità titoli siamo più o meno al 50-50. Qui in italia i blu ray sono più numerosi ma sinceramente almeno per quanto riguarda i miei gusti personali il 70% dei titoli che comprerei personalmente sono tutti nel formato hddvd. Ovvio sia una scelta basata sui gusti e sulla qualità artistica dei film (non parlo di qualità audio-video ed extra dove penso sia risaputo che l'hddvd offre qualcosina in più attualmente parlando).

sono daccordo pure io sul fatto che,anche se sono possessore di play3,quindi di 1 lettore bluray,purtroppo moltissimi film che mi piacerebbe avere sono nel catalogo degli hd dvd

Sono più o meno uguali come numero di film. 374 contro 399.

hddvdvsbluraycatalogqw0.jpg

fonte: http://www.dvdempire.com/Content/Features/hidef_wars.asp?view=1

Da noi in Italia invece i distributori sono leggermente a favore di HD DVD:

Cecchi Gori (HD DVD)
01 (HD DVD)
Dolmen Video (HD DVD)
Mikado (HD DVD)

Medusa (Neutrale)
MondoHE (Neutrale)

Eagle Pictures (Blu-Ray)

Anche se poi di fatto succede spesso che ci siano delle eccezioni.

Ultima modifica:
Francesco, alla tua lista ti aggiungo anche CDE e RHV da contare fra i distributori italiani che hanno scelto

Solo HdDvd
Cecchi Gori
Dolmen
Mikado
01
Videa-CDE

Solo BluRay
Eagle Pictures
RHV - Ripley's Home Video

Entrambi
MondoHE
Medusa (a seconda del film)

pquadro ha detto:
...è e probabilmente sarà il piu' ampio e supportato?

Se vai a vedere in qualunque online store ti puoi fare un'idea, in uno di quelli che va per la maggiore ci sono 6 pagine di HD DVD e 11 di Blu-ray.

Bye

pquadro ha detto:
Quale catalogo di film è e probabilmente sarà il piu' ampio e supportato?

Allo stato attuale delle cose il Blu Ray senza dubbio, ma il mercato si evolve molto, anche se non credo di sarà uno stravolgimento a favore dell'HD DVD.