• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

C'è differenza tra WMA9 a 16 e 24Bit?

• Autore discussione Autore discussione Bosef
  • Data d'inizio Data d'inizio

Bosef

New member
Ho scaricato un pò di files in HD per WMP9 dal solito sito (www.wmvhd.com) e mi sono accorto di una cosa un pò strana.
Ho impostato la scheda audio integrata (nForce2) per fare la decodifica dell'audio e tutti i files codificati a 16 Bit (i Trailers di CONfidence, Dust to Glory e il film Terminator 2) vengono correttamente decodificati mentre invece quelli a 24Bit (Rules of Attraction, Dawn of the Dusk) mancano di centrale e Surround che sono invece presenti sulle traccie dato che se li ascolto con un setup per 2 canali vengono recuperate le informazini presenti su questi canali (si ritorna a sentire la voce narrante del trailer).
Dato che non cambio alcuna impostazione quando passo da files a 16Bit a quelli a 24Bit, non riesco a spiegarmi la cosa? L’unica cosa che mi viene in mente è di avere sull’HTPC una versione non aggiornata di Windows Media Player 9, ma mi sembra comunque strano.

Avete qualche suggerimento?

P.S.: Proverò a “forzare” la transcodifica a Dolby Digital, vediamo che succede…

Bosef ha scritto:
P.S.: Proverò a “forzare” la transcodifica a Dolby Digital, vediamo che succede…

Non succede niente. Continuano a mancare il subwoofer ed il centrale anche transformando il WMA9Pro in Dolby Digital. :(

P.S.: Nessuno ascolta in multicanale questi files HD?!:eek:

stasera ne scarico uno e provo sul mio , scheda audio Terratec DMX lt ... penso che 720 o 1080 sia uguale.
Me ne consigli uno in particolare ?

Ciao

Visto che il forum fino a lunedi' e' chiuso non posso risponderti :D .
Oppure per rimanere in tema ti potrei dire che a me' va solo centrale e sub.

Sul mio funziona regolarmente con :

The_Rules_of_Attraction_720.wmv

Windows Media Audio 9 Professional
384 kbps, 48 kHz, 5.1 channel 24 bit (A/V) 1-pass CBR

Boh ... non mi viene in mente niente .
Centrera' qualcosa la scheda audio diversa ?

Ciao :)

Mi ricordavo qualcosa , non so' se ti e' utile :

http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?postid=3207175&highlight=nforce#post3207175

Concerning the center channel problems with the nForce Soundstorm...the following workaround fixed the problem:

Before I start the movie, I set my sound card speaker config to 2 speakers. Then, I start the movie. While the movie is playing, I can change the speaker config to 6 speakers in the nForce Control Panel. This is the only sequence that works currently.
----------------------------------------------------------------------

I downloaded a "modified" driver set that I found on Nforcershq which solved the problem with no workarounds.

Re: Re: Re: C'è differenza tra WMA9 a 16 e 24Bit?

anofobico ha scritto:
Ciao, puoi per favore dirmi quale plug-in serve e dove posso scaricarlo?

GRAZIE :)

Puoi farlo via hardware con una scheda madre con NForce 2 (e southbridge MCP-T). Se sei costretto ad effettuare tale operazione via software poi utilizzare AC3Filter.