CD Bon Jovi Greatest Hits

  • Autore discussione Autore discussione AB16
  • Data d'inizio Data d'inizio

AB16

New member
Premesso che non sono un audiofilo, ascoltando il cd in oggetto con un impianto composto da lettore Oppo BDP-83, ampli Moon i-3, casse Focal 816V, cavi Supra e G&BL ho avuto la tentazione di bruciare tutto; il soundstage è praticamente piatto, e i medio-alti sono quasi fastidiosi.
Secondo voi è l'impianto che è sbilanciato/inadatto o che altro, oppure è il disco che non è registrato al meglio?
Con altri dischi, tipo Pink Floyd, il "palcoscenico virtuale" è migliore, ma non tale da far gridare al miracolo, e i medio-alti cominciano a diventare fastidiosi solo a volumi sostenuti.
La stanza è di 3,6 x 5,5 mt., sul pavimento c'è del feltro e sulle pareti ci sono pannelli in lana di vetro.
 
Ma guarda quel disco l'ho sentito ma non mi è parso così malvagio tra i commerciali a livello di registrazione, certo che non lo si può definire audiofilo.
Comunque per la questione dei medio alti fastidiosi è un po il prezzo da pagare per la serie 8 di focal, grande impatto al primo ascolto ma poi diventa stancante e quasi insostenibile,almeno per me.
L'ampli è buonissimo e anche l'abbinamento mi sembra felice, solo che con alcune registrazioni è chiaro che possono diventare fastidiose per le ragioni dette prima.
Come cavetteria per addolcirla un po ti consiglio Audioquest King Cobra per quelli di segnale.
 
Grazie per la risposta; fermo restando il resto dell'impianto (cavi a parte), quali diffusori mi consiglieresti di prendere al posto delle Focal 816?
 
Budget? Tipo di musica preferita o che ascolti maggiormente? Vincoli di posizionamento? Che tipo di sound preferisci ( molto lineare e raffinato "all' inglese", frizzante, impatto live stile klipsch, modalità discoteca tipo cerwin vega,ecc...)
 
Top