• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

CD AUDIO DTS CON FOOBAR

sicchio

New member
Ciao ragazzi, sto impazzendo con un cd audio DTS che non riesco ad ascoltare tramite foobar. Il pc è collegato tramite cavo ottico tra la scheda x-fi titanium ed un sinto Onkyo. il pc ha le seguenti caratteristiche: win 7 64 bit, cpu intel 2 core E8500, Ati HD 5770 1 gb, creative x-fi titanium, P5Qpro, 4 gb ram.
Ho settato su Foobar uscita SPDIF con codec WASAPI e devo dire che la qualità è ottima. Il problema sono gli audio cd DTS che non c'è modo di sentire, ho provato il codec foo_spdif ma non funziona, il codec foo_input_dts mi permette di sentire i file dts ma solo quelli rippati sul pc (wav) e rinominati (.dts)
La cosa strana è che per esempio i dvd dts con MPCHC non mi danno problemi e vanno da dio, il sinto rileva il segnale dts ed è tutto ok! Mi hanno detto che il problema potrebbe essere la frequenza dei cd 44.1 che la x-fi non legge mentre per i 48 khz dei dvd non da problemi! Mi sembra strano perchè con foo_spdif la decodifica dovrebbe farla il sinto!
Aiutooooo!!!