Cavo VGA >> SCART......sulla TV che risoluzione s'imposta?

CATVLLO

New member
Volevo dotare il mio portatile del famigerato cavo VGA >> SCART perchè stanco della qualità oscena che esce dalla uscita secondaria della scheda video (una s.video).
A questo punto mi chiedo il televisore, deve essere dotato, prima di tutto d'ingresso SCART RGB (me lo confermate) e poi quale risoluzione fargli digerire una volta collegato il tutto?
Su PowerS. quale sarebbe la risoluzione ideale? o non serve si possono usare le risoluz. custom della scheda video a bordo?
Salutoni.

CATVLLO

P.S.: la TV in questione è un SONY KP-41X1 (retroproiettore CRT)

AV-JOE scriveva il 4.4.2003

Attenzione, il segnale vga è un RGBHV e non RGBS, in più è progressivo e non interlacciato e le tv non lo reggono. Rischi di fare solo danni.
Forse con powerstip puoi settare l'interlacciato e l'uscita RGBS, ma in realtà non saprei. Non ho mai smanettato perchè a me non serve.
Usa lo s-video che non sbagli.
Pochissime tv reggono il priogressivo, e solitamente da component.
Alcune tv hanno l'ingresso vga.
VGA to Scart.... sconsiglio vivamente anche solo di provare se non sei un temerario.

Ti fa pensare...

Il cavo in questione dovrebbe essere questo:

http://www.visualdream.it/dettaglio.asp?ID=1027

che dite andrà bene...dalla descrizione non fa la distinzione di AV-JOE.

Salutoni.

CATVLLO

CATVLLO ha scritto:
e anche vero che è uno SCART >> VGA! non è assolutamente bidirezionale vero?

e di questo invece che mi dite....stesso discorso?

http://www.chl.it/w3obj/h/default/$...oot=742096&I_AbsCodDesTec=13041824&Folder=DET

Ciao ti delucido io sul cavo in questione... :D :D :D dato che l'ho comprato....

il cavo è specifico per i lettori Kiss in quanto presentano sulla scart il segnale RGBHV usando due piedini normalmente non collegati è quindi il cavo è un normalissimo "VGA" da monitor PC terminato con una scart e funziona solo per i lettori DVD KISS...

Mi permetto di dire che il risultato è veramente ottimo a tutte le risoluzioni e qualitativamente notevole.... (un pelino meno dell'HTPC)

Ciao da TITTI

Allegati

• kissscartvga.jpg
    kissscartvga.jpg
    19.8 KB · Visualizzazioni: 61