• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Cavo subwoofer

Denny21

New member
Ciao a tutti,
la domanda è stata posta piu' volte, ma ogni volta ha avuto una risposta leggermente differente.
Posso utilizzare il cavo digitale coassiale da 75ohm che utilizzavo per il lettore bluray per collegare il subwoofer?
 
Va bene qualsiasi cavo schermato coassiale, l'impedenza qui non conta, l'importante è la schermatura, che sia bella fitta.
 
Va bene qualsiasi cavo schermato coassiale, l'impedenza qui non conta, l'importante è la schermatura, che sia bella fitta.

Ciao,

chiedo un chiarimento.

Devo spostare un sub che varrà non più di 300 eur a 15 mt dalla sorgente. Posso usare un economico coassiale per antenna TV?

Ringrazio per le risposte.
 
Il valore del sub non influisce certo sul funzionamento del cavo.

Si può benissimo usare anche un cavo TV, sicuramente ha una banda passante che va ben oltre i 150 Hz scarsi di un sub :D, però lo sconsiglio in quanto ha un diametro che rende difficile saldarci i pin RCA ed è anche più rigido, inoltre, sempre in tema di saldature, la maggior parte di questi cavi ha il dielettrico che si scioglie con il calore di una saldatura (infatti i connettori di antenna sono quasi sempre a vite o a crimpare.

Puoi provare un RG59, che ha una schermatura ottima, anche se anche lui un po' rigido, meno del cavo di antenna, oppure un buon microfonico.
 
Top