Puoi dare una occhiata qui e scaricare qualche manuale di servizio:
http://www.eserviceinfo.com/service_manual/datasheets_m_1300.html
Non c'è il tuo finale, ma ci sono altri modelli simili, che hanno lo stesso Remote Control, ad esempio lo MC252, cui ho dato una occhiata veloce, così come pre o integrati che hanno l'uscita apposita, ad esempio lo MA6500, che dovrebbe usare lo stesso sistema.
Se guardi gli schermi vedi come funziona il tutto.
Però se gli altri due finali non hanno tale ingresso di controllo ed il pre non ha l'uscita dedicata devi realizzare qualcosa di apposito tu.
Se il pre non ha nulla di simile la cosa più semplice da fare è realizzare uno switch che sia comandato dall'assorbimento di corrente del pre per controllare 3 relè cui sono collegate le alimentazioni dei 3 finali.
Io uso questo sistema nel mio impianto, utilizzo però l'accensione del finale dei frontali per questioni di praticità in quanto è l'unico componente che viene utilizzato comunque in qualaisais configurazione.
Ci sono varie strade per realizzare il tutto, se ti può interessare vai a dare una occhiata alla mia discussione in cui descrivevo la realizzazione della mia multipresa con switch automatico.
Ho visto però che il tuo pre ha una presa RS232, potresti pertanto usare questa come sorgente per il segnale di controllo, ad esempio il segnale DTE, ci vai a a pilotare i vari relè, ovviamente non direttamente.
Ciao