Cavo rca fatto in casa: posso usare un cavo elettrico normale?

Pollocedrone

New member
Ciao a tutti. Vorrei costruire un cavo rca (per intenderci quelli con gli spinotti gialli rossi bianchi) lungo circa 10 metri. Posso usare del normalissimo cavo elettrico? Grazie :-)
 
Puoi usare quello che vuoi, poi però non è detto che funzioni.

Cosa devi collegare esattamente?

"RCA" è il nome volgarmente usato per questo tipo di connettore:

07630G-RCAM-F.jpg


che viene utilizzato per diversi tipi di connessione audio/video.

E non sono tutte uguali, ma soprattutto di solito non si usa il "normalissimo cavo elettrico" (anche questo, che vuol dire? non esiste un cavo elettrico "normale", esistono migliaia di tipi di cavi diversi, utilizzati in diverse applicazioni)

Puoi usare del normale cavo da antenna sat, è il più universale per questo tipo di collegamento, sia audio che video, digitale o analogico.
 
Ultima modifica:
Prima di tutto grazie per le risposte. Allora, ecco cosa ci devo fare: collegare dal piano terra al primo piano, passando all'esterno del muro di casa tramite due fori, un cavo rca per vedere sky anche in camera mia. In camera mia ho già un cavo dell'antenna che ho messo facendo lo stesso percorso: presa al piano terra, cavo, foro d'uscita, foro d'entrata, mia tv in camera. Capito il percorso? Ho pensato che il cavo rca sia la soluzione migliore, meno ingombrante, non mi interessa una qualità video impeccabile, basta che si veda. Idee? Grazie :-)
 
Top